Quali vasetti usare per la Vasocottura?

Sommario

Quali vasetti usare per la Vasocottura?

Quali vasetti usare per la Vasocottura?

I contenitori idonei alla vasocottura sono i vasetti di vetro a chiusura ermetica, muniti di guarnizione in caucciù o silicone. Inoltre, devi assicurarti che i barattoli siano in grado di mantenere il sottovuoto.

Cosa si cucina in Vasocottura?

Esistono diversi modi di eseguire la vasocottura: può essere al microonde, a bagnomaria o nel forno. Ovviamente è possibile cucinare di tutto: carne, verdure, crostacei e pesce oppure pasta (ma precedentemente scolata a metà cottura) fino ad arrivare alle creme e ai dolci.

Come si apre la Vasocottura?

In sostanza, per cucinare nei vasi si procede proprio come per la marmellata: si mettono tutti gli ingredienti all'interno di un vaso, si chiude e si cuoce nel microonde a media potenza. In alternativa si mette il vaso sui fornelli a bagnomaria, avendo cura di mettere uno strofinaccio tra i barattoli.

Come si usano i vasi Weck?

Per effettuare la vasocottura è sufficiente procurarsi i classici vasetti in vetro Weck ed assicurarsi che le guarnizioni in gomma ed i tappi o le clips siano perfettamente integre e funzionanti così che il sottovuoto si riesca a creare e si possa avere una cottura perfetta.

Come si fa il sottovuoto nel microonde?

0:501:52Clip suggerito · 45 secondiSottovuoto, due metodi veloci - YouTubeYouTube

Come fare il sottovuoto con il microonde?

Sganciando il gancio del vasetto, una volta raffreddato, e mettendolo nuovamente nel microonde per almeno 3 minuti, il vapore che si creerà all'interno darà la spinta necessaria al tappo aprendo, così, il vaso. I tempi di apertura possono variare a seconda della quantità e della temperatura ambientale del vasetto.

Perché cucinare in Vasocottura?

Cucinare in vasocottura è sano e fa bene, poiché mantiene le proprietà nutrizionali delle verdure e della frutta, comprese le vitamine. La cottura in vasetto al microonde è dichiarata da medici e nutrizionisti il miglior metodo di cottura per uno stile di vita sano.

Come chiudere vasetti Weck?

Come chiudere correttamente un vaso WECK :

  1. Ruotare il coperchio di vetro in modo che i caratteri e l'emblema della fragola WECK siano visibili dall'interno, ossia al rovescio. ...
  2. Spingere la guarnizione con le dita sulla circonferenza del bordo del coperchio.

Post correlati: