Come prenotare libri Biblioteca Nazionale?

Sommario

Come prenotare libri Biblioteca Nazionale?

Come prenotare libri Biblioteca Nazionale?

Ogni utente potrà richiedere un volume per prenotazione (fino ad un massimo di 2 volumi in carico). La richiesta di prestito tramite prenotazione online dovrà essere inoltrata solo ed esclusivamente attraverso il sistema Ermes dalle ore 7.30 del giorno prima fino alle ore 7.30 del giorno di ritiro del prestito.

Come accedere alla Biblioteca Nazionale di Roma?

L'accesso alla Biblioteca è consentito a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e siano in possesso di un documento di identità valido; l'Ufficio accoglienza della Biblioteca rilascia la tessera magnetica completa di fotografia.

Come rinnovare tessera Biblioteca Nazionale Roma?

Sarà possibile rinnovare la propria tessera utente inviando una email di richiesta all'indirizzo [email protected] accompagnata da copia fronte/retro di un documento d'identità in corso di validità e dal numero della propria tessera.

Quanto dura la tessera della biblioteca nazionale?

5 anni È gratuita, strettamente personale e valida 5 anni (da rinnovare ogni anno presentando un documento di identità). È rilasciata dall'ufficio Accoglienza e relazioni con il pubblico compilando un modulo con i propri dati identificativi che sono poi inseriti nell'archivio automatizzato della Biblioteca.

Dove si può studiare a Roma?

Per studiare a Roma, oltre alle biblioteche universitarie: Università degli studi di Roma La Sapienza – Sistema Bibliotecario. Università degli studi di Roma Tor Vergata – Biblioteche su rete. Università degli studi di Roma Tre – Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Quanti libri si possono prendere in prestito alla Biblioteca nazionale?

Si possono richiedere contemporaneamente 2 opere per un massimo di 4 volumi al giorno e il ritiro dei volumi richiesti va effettuato di persona presentando la tessera della Biblioteca.

Come si prendono in prestito i libri in biblioteca?

b. Come si fa a prendere in prestito un libro?

Post correlati: