Cosa significa borderline negli esami del sangue?

Sommario

Cosa significa borderline negli esami del sangue?

Cosa significa borderline negli esami del sangue?

(Ingl., linea di confine), termine che indica una condizione prossima a quella patologica (per es., pressione b., ossia vicina all'ipertensione). In particolare il termine è usato per indicare lesioni la cui natura e gravità sono difficili da definire, perché prive delle tipiche caratteristiche.

Cosa significa borderline in medicina?

borderline Condizione psichiatrica, detta anche marginale, situata ai limiti fra le nevrosi e le psicosi. Il termine inglese significa appunto «linea di confine» e indicava originariamente forme atipiche di schizofrenia.

Quando si usa il termine borderline?

Borderline: significato Il termine borderline, sintetizzato in psichiatria con DBP, sta per disturbo borderline della personalità. Esso si manifesta con la difficoltà di organizzare i propri pensieri, impulsività, instabilità emotiva e repentini cambi di umore.

Come capire se si è affetti da disturbo borderline?

In sintesi, i soggetti affetti dal disturbo borderline di personalità presentano disregolazione emotiva ed affettiva con improvvisi attacchi di rabbia, ansie intense ed episodiche, sentimenti di vuoto, instabilità nella percezione di e degli altri e comportamenti impulsivi.

Come si comporta un borderline in amore?

L'amore nei confronti di una persona con disturbo di personalità borderline è impetuoso, estenuante, intenso, sottoposto a complicazioni. Lontano dall'essere un rapporto fatto di simmetria e reciprocità è costituito piuttosto da un attaccamento radicale e perentorio.

Cosa fare durante una crisi borderline?

Un atteggiamento positivo e utile potrebbe essere di coinvolgere la persona colpita da DBP in qualsiasi cosa desideriate, chiedere il suo parere e offrire il vostro aiuto, se richiesto, mettendo a proprio agio senza mettere in dubbio il vostro legame, solo così il suo processo di riequilibrio ed il suo naturale ...

Post correlati: