Quale pillola anticoncezionale si può prendere in allattamento?

Sommario

Quale pillola anticoncezionale si può prendere in allattamento?

Quale pillola anticoncezionale si può prendere in allattamento?

Pillola allattamento Cerazette Una delle pillole più utilizzate dalle mamme che allattano è Cerazette, che contiene solo desogestrel, un progestinico di terza generazione, ed è conosciuta anche come la "mini pillola". La sua composizione la rende infatti compatibile con l'allattamento.

Per cosa serve cerazette?

Cerazette è usato per la prevenzione della gravidanza. Cerazette contiene una piccola quantità di un tipo di ormone sessuale femminile, il progestinico desogestrel. Per questa ragione Cerazette viene chiamato pillola a base di solo progestinico (POP).

A cosa serve Endodien?

Endodien è un preparato per il trattamento dell'endometriosi (sintomi dolorosi dovuti a dislocazione del tessuto di rivestimento interno dell'utero). Endodien contiene un ormone, il progestinico dienogest.

Quali sono le pillole più utilizzate dalle mamme che allattano?

  • Una delle pillole più utilizzate dalle mamme che allattano è Cerazette, che contiene solo desogestrel, un progestinico di terza generazione, ed è conosciuta anche come la " mini pillola ". La sua composizione la rende infatti compatibile con l'allattamento.

Qual è la pillola allattamento Azalia?

  • La sua composizione la rende infatti compatibile con l'allattamento. Pillola allattamento Azalia. Anche Azalia è una minipillola che può essere assunta durante l'allattamento. Contiene un piccolo quantitativo di progestinico desogestrel e non contiene ormoni estrogeni. Questa pillola agisce impedendo agli spermatozoi di raggiungere l'utero.

Quali sono i sintomi di più compresse di Cerazette?

  • Non vi sono segnalazioni di gravi effetti dannosi conseguenti ad assunzione di più compresse di Cerazette in una sola volta. I sintomi che possono presentarsi sono nausea, vomito e, nelle giovani ragazze, lieve sanguinamento vaginale. Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio medico.

Post correlati: