Chi cura l Osteofitosi?

Sommario

Chi cura l Osteofitosi?

Chi cura l Osteofitosi?

L'osteofitosi richiede una terapia nel momento in cui è causa di sintomi; se è asintomatica, i medici non prescrivono alcun tipo di cura. Il trattamento dell'osteofitosi sintomatica prevede: La somministrazione di FANS, ossia farmaci antinfiammatori di tipo non steroideo.

Come si formano gli osteofiti?

Gli osteofiti sono delle escrescenze che si formano a seguito di progessi di degenerazione cronica delle ossa che compongono le articolazioni, soprattutto quelle del ginocchio, dell'anca e dei dischi delle vertebre. In genere gli osteofiti nella loro fase iniziale non provocano dolore.

Che cos'è l artrosi Interapofisaria?

L'artrosi interapofisaria è caratterizzato da una distruzione o un'erosione della cartilagine articolare, situata tra le apofisi vertebrali. Le articolazioni zigoapofisarie rappresentano le principali giunture della schiena. Queste sono ricoperte da cartilagine e sono avvolte dalla capsula articolare.

Cosa significa artrosi lombare?

L'artrosi lombare comporta la degenerazione dei dischi vertebrali della regione lombare. La malattia colpisce soprattutto gli anziani, per quanto riguarda le cause non sono ancora ben note. Si tratta di una tipologia di artrosi che interessa la colonna vertebrale, regione lombare della spina dorsale.

Post correlati: