Che vuol dire ernia strozzata?
Sommario
- Che vuol dire ernia strozzata?
- Come riconoscere ernia incarcerata?
- Che problemi da l ernia ombelicale?
- Come capire se l'ernia strozzata?
- Cosa significa ernia inguinale riducibile?
- Come si manifesta l'ernia?
- Qual è l'origine dell'ernia?
- Come si svela l'ernia?
- Cosa è l'ernia obliqua esterna?
Che vuol dire ernia strozzata?
Una complicazione dell'ernia addominale è lo strozzamento. Ciò avviene quando il viscere intestinale che si protende verso l'esterno viene stretto dai legamenti e dai muscoli o dal restringimento del canale in cui si è infilato.
Come riconoscere ernia incarcerata?
L'ernia inguinale incarcerata è un'ernia che si blocca nell'inguine o nello scroto e che non può essere riportata nell'addome....Ernie inguinali strozzate ed incarcerate
- debolezza,
- arrossamento nella zona del rigonfiamento,
- improvviso dolore che peggiora rapidamente,
- febbre,
- aumentata frequenza cardiaca.
Che problemi da l ernia ombelicale?
Negli adulti un'ernia di piccole dimensioni può anch'essa essere asintomatica. Tuttavia, può manifestarsi con sintomi, quali: Bruciore nella zona ombelicale. Dolore addominale che diventa più acuto in seguito a sforzi fisici, un colpo di tosse e persino uno starnuto.
Come capire se l'ernia strozzata?
I sintomi e i segni tipici di quando un'ernia inguinale si strozza sono:
- Nausea e vomito;
- Febbre;
- Dolore improvviso alla zona inguinale che diviene sempre più intenso;
- Tumefazione indicativa dell'ernia che diventa rossa, porpora o nera;
- Incapacità di defecare o espellere gas.
Cosa significa ernia inguinale riducibile?
L'ernia può essere inguinale, quando impegna solo il canale inguinale o inguino-scrotale quando si spinge fino allo scroto. Si manifesta con una tumefazione della regione inguinale, in genere in seguito ad uno sforzo, che scompare quando si è sdraiati o premendo su di esso. In questo caso si parla di ernia riducibile.
Come si manifesta l'ernia?
- L'ernia è la fuoriuscita di un viscere o di una parte di esso dalla cavità naturale che normalmente lo contiene; esistono perciò ernie in vari distretti dell'organismo; quelle addominali o inguinali sono senza dubbio le più frequenti. Eziopatogenesi. Le ernie congenite si manifestano quando è presente un sacco erniario fin dalla nascita.
Qual è l'origine dell'ernia?
- L'ernia, nella sua evoluzione, può dare luogo ad un semplice orifizio interno o ad un vero e proprio canale costituito da un orifizio interno ed uno esterno. Quando l'ernia percorre un vero canale questo può attraversare la parete addominale secondo un tragitto obliquo o perpendicolare, si parla pertanto di ernie oblique o ernie dirette.
Come si svela l'ernia?
- Nelle fasi iniziali l'ernia, anche se non visibile, può essere svelata ricorrendo ad una manovra particolare che consiste nell'introduzione, da parte dell'esaminatore, del dito indice nello scroto del paziente a contatto con l'orifizio inguinale esterno. Il paziente viene invitato quindi ad uno sforzo, un colpo di tosse.
Cosa è l'ernia obliqua esterna?
- L' ernia obliqua esterna è la più frequente e il tragitto è costituito dall'intero canale inguinale: questo percorso solitamente permette il passaggio dei testicoli, durante la vita fetale, dalla cavità addominale allo scroto. Il canale è presente anche nelle femmine.