Come il territorio della Germania?

Sommario

Come il territorio della Germania?

Come il territorio della Germania?

Il territorio della Germania copre una superficie di 357.093 km², di cui 349.223 km² di terre e 7.798 km² di superfici d'acqua. ... Il monte più alto è il Zugspitze, alto 2.963 metri, situato al sud della Germania, sulle Alpi. Le coste del mare del Nord sono pianeggianti, con dune sabbiose e fronteggiate da arcipelaghi.

Quali sono le caratteristiche del territorio della Germania?

Il territorio tedesco è in prevalenza pianeggiante, soprattutto nella parte settentrionale, procedendo verso sud si trovano alcune isolate catene montuose di limitata estensione e che arrivano sui 1.000-1.500 metri al massimo; l'estrema area meridionale del Paese lungo il confine con l'Austria è lambita dalle Alpi, la ...

Dove è situata la Germania?

Europa Germania Stato dell'Europa centrale, confina a N con la Danimarca, a E con la Polonia e la Repubblica Ceca, a SE e a S con l'Austria, a SO e a O con la Francia, la Svizzera il Belgio e il Lussemburgo, a NO con i Paesi Bassi; è bagnata a N dal Mar Baltico e dal Mare del Nord.

Quanti Land ci sono in Germania?

Gli Stati federati della Germania (in lingua tedesca: Länder, pronuncia /ˈlɛndɐ/, al singolare Land /lant/) sono le entità politiche e amministrative la cui unione forma la Repubblica Federale di Germania e sono in complesso 16.

Quali sono i mari della Germania?

A nord-ovest la Germania si affaccia sul Mare del Nord e a nord-est sul Mar Baltico. Le coste sono lunghe complessivamente 2.389 km. Le isole più importanti della Germania sono: Rügen (Mare Baltico) - superficie: 926 km2, abitanti: 77.000.

Per cosa è famosa la Germania?

Ha vinto per 4 volte la Coppa del mondo e per 3 volte gli europei, primato che vanta con la Spagna. E' anche l'unico paese al mondo ad aver vinto i mondiali tanto nel calcio maschile che in quello femminile. In Germania vengono progettati treni ad alta velocità che sono tra i più sofisticati e accurati al mondo.

Quali sono le caratteristiche dei fiumi tedeschi?

Fiumi lunghi oltre 200 km
Fiume Bacino idrografico Portata maggiore (G): Lunghezza massima (L):Lunghezza (Nome) in kmBacino- Superficie totale in km²
Werra Weser Werra (G, L)2925.496
Eger Elba Eger (G, L)291
Isar Danubio Isar (G) Lafatschbach (L)2868.370
Leine Weser Oder, Rhume (G) Leine (L)2816.512

Quali sono i confini della Germania?

Tra tutte le nazioni europee, la Germania è quella che confina con il maggior numero di Stati: a nord la Danimarca, la Repubblica Ceca e la Polonia ad est, a sud la Svizzera e l'Austria, Lussemburgo, Francia, Paesi Bassi e Belgio ad ovest. Si affaccia poi a nord-ovest sul Mar del Nord e a nord-est sul Mar Baltico.

Dove si trova il bassopiano germanico?

Il bassopiano germanico è una depressione abbastanza profonda che si trova nel centro-nord della Germania, più stretta nella zona occidentale, che ad est si allarga comprendendo l'intera area pianeggiante della Polonia. È la pianura più grande della Germania.

Dove è situata la Germania?

  • La Germania è situata nell' Europa centrale ed è compresa fra i 47°16'15" N e 55°03'33" N di latitudine.

Quali sono i confini della Germania?

  • Confini. La Germania confina a nord con la Danimarca (per 67 km), ad est con la Polonia (442 km)la Repubblica Ceca (811 km),a Sud con la Svizzera a sud-est con l' Austria (815 km senza contare la frontiera interna al lago di Costanza ), (316 km compresa l' exclave di Büsingen ed escluso il lago di Costanza), a sud-ovest con la Francia (448 km), ...

Qual è la lunghezza totale della Germania?

  • I più importanti sono: il Reno (Rhein) - lunghezza totale: 1.326 km, di cui in Germania: 867 km. l'Elba (Elbe) - lunghezza totale: 1.165 km, di cui in Germania: 720 km. il Danubio (Donau) - lunghezza totale: 2.858 km, di cui in Germania: 690 km. il Meno (Main) - lunghezza totale, interamente in Germania: 524 km.

Quali sono le città più popolose della Germania?

  • La Germania possiede un gran numero di grandi città; le più popolose sono Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia, e Francoforte. Il maggior agglomerato urbano è la zona della Reno-Ruhr, che comprende la città di Düsseldorf (la capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia ), Colonia, Essen, Dortmund, Duisburg, e Bochum .

Post correlati: