Come si dice in italiano sposare?
Come si dice in italiano sposare?
[spo-sà-to] agg., s. agg.
Che cosa vuol dire sposarsi?
Unire in matrimonio, celebrare il matrimonio: li sposerà il loro vecchio parroco; ci ha sposati il sindaco; si vollero far s. dal comandante della nave.
Che unisce sinonimo?
Altri sinonimi:riunire, innestare, incorporare, annettere, saldare, sposare, accorpare, radunare, allacciare, addizionare, appiccicare, concatenare, adunare, maritare, compiegare, imparentare, affratellare, raccozzare, confederare, aggiuntare.
Qual è il contrario di sposato?
- [che è unito in matrimonio: un uomo s.; una donna s.] ≈ coniugato, [di uomo] ammogliato, [di donna] maritata. ↔ single, singolo. ⇓ divorziato, separato, [di uomo] celibe, [di donna] nubile, [di uomo] scapolo, [di donna] (fam.)
Come si dice quando si è sposati?
coniugato in Vocabolario - Treccani.
Perché una persona si sposa?
Il matrimonio permette alla coppia di definirsi non solo l'uno rispetto all'altro ma anche rispetto alla società e alla comunità di appartenenza. ... Con il matrimonio è come se la coppia dicesse a tutti “noi siamo una coppia e proseguiamo la nostra vita assieme”.
Cosa cambia quando ci si sposa?
Cosa cambia con il matrimonio Una volta sposati si diventa coniugati, quindi marito e moglie. Pertanto, la coppia deve: convivere sotto lo stesso tetto, salvo impedimenti (pensa, ad esempio, al marito che viene trasferito per lavoro in un'altra città); essere reciprocamente fedele.
Che tiene unito sinonimo?
insieme] ≈ collegato, congiunto, legato. ↑ saldato. ↔ sciolto, scisso, separato, slegato.