Cosa si intende per Itis?
Sommario
- Cosa si intende per Itis?
- Cosa si studia in un ITIS?
- Che tipo di scuola e l Itis?
- Che diploma si prende all Itis?
- Cosa si fa in un liceo turistico?
- In quale scuola superiore si studia informatica?
- Quante ragazze ci sono all Itis?
- Quante ore si studia all Itis?
- Che Università si può prendere con l Itis?
Cosa si intende per Itis?
Istituto Tecnico Industriale materie scolastiche, ITIS materie scolastiche - Istituto Guido D'Arezzo.
Cosa si studia in un ITIS?
l'istituto tecnico tecnologico: concerne una pluralità di aree tra cui la meccanica, la logistica, la chimica, la biologia, l'informatica, l'edilizia, le scienze agrarie e l'elettrotecnica.
Che tipo di scuola e l Itis?
L'Istituto Tecnico Industriale è una scuola superiore a indirizzo tecnico; fornisce conoscenze teoriche e pratiche che consentono di entrare subito nel mondo del lavoro, una volta terminato il percorso di studi.
Che diploma si prende all Itis?
Il diploma ITIS attesta conoscenze e competenze tecnologiche degli studenti grazie all'abbinamento della teoria e della pratica. L'ITIS è l'acronimo di “Istituto Tecnico Industriale Statale” e si riferisce a un percorso di studi relativo alla scuola secondaria di secondo grado.
Cosa si fa in un liceo turistico?
Le materie caratterizzanti il piano di studi sono Economia aziendale, una seconda lingua comunitaria e una terza lingua straniera (anche non europea), Geografia turistica, Discipline turistiche e aziendali, Diritto e legislazione turistica e Arte e territorio. L'Istituto tecnico Turismo prevede poi tre articolazioni.
In quale scuola superiore si studia informatica?
Istituto Tecnico di Informatica e Telecomunicazioni L'Istituto Tecnico di Informatica e Telecomunicazioni (sigla IT13) è una scuola superiore che fornisce una preparazione teorica e pratica nel campo dei Sistemi Informatici, della Programmazione, della progettazione e installazione di Apparati per la Comunicazione.
Quante ragazze ci sono all Itis?
Negli ultimi anni il numero di ragazze presenti nell'istituto è stato di circa venti, si spera che con l'annessione del percorso di studi in ambito chimico questo valore salga.
Quante ore si studia all Itis?
Quante ore si studia Dato che questo è un istituto tecnico, si dà molta importanza alla pratica: nel primo biennio le ore annue di laboratorio sono 264, diventano 561 nel secondo biennio e si riducono a 330 l'ultimo anno.
Che Università si può prendere con l Itis?
Se avete voglia di approfondire le vostre conoscenze iscrivendovi all'università, ecco le facoltà più affini alle materie studiate a scuola: ingegneria elettronica. ... ingegneria elettrochimica. ingegneria energetica.