Quanto costa entrare a Castel dell'ovo?

Sommario

Quanto costa entrare a Castel dell'ovo?

Quanto costa entrare a Castel dell'ovo?

La visita è gratuita ed è una delle principali attrazioni turistiche della città. Sebbene non vi siano elementi originali da vedere, è molto piacevole percorrere il complesso per viaggiare nel tempo e, magari, guardare sognanti il tramonto sul lungomare.

Come entrare nel castel dell'ovo?

Il Castel dell'Ovo si trova a Napoli. Al Borgo Marinari, sull'isolotto di Megaride, sorge questa meraviglia del capoluogo della Campania. Si accede al Castello da via Partenope, una delle strade del lungomare di Napoli.

Cosa rappresenta il castel dell'ovo?

Un'antica leggenda vuole che il suo nome derivi dall'aver il poeta latino Virgilio nascosto nelle segrete dell'edificio un uovo magico che aveva il potere di mantenere in piedi l'intera fortezza.

Quanto tempo per visitare Castel dell'ovo?

Visitare il Castel dell'Ovo L'accesso al Castello è gratuito e i minorenni possono accedere al Castello solo se accompagnati. L'accesso è consentito solo tramite prenotazione sul sito ufficiale del Comune di Napoli. Il tempo di visita si stima in circa 1 ora e 30 minuti.

In che anno è stato costruito il Castel dell'ovo?

1128 Si dice che il primo proprietario del castello sia stato Lucio Licinio Lucullo, ma si tratta di un'approssimazione abbastanza grossolana. Stando a questa dichiarazione bisognerebbe dedurre che il Castel dell'Ovo sia stato costruito nel secolo I d. C., ma è molto più corretto dire che sia stato costruito nel 1128.

Post correlati: