Quando fiorisce l osmanto?

Sommario

Quando fiorisce l osmanto?

Quando fiorisce l osmanto?

Osmanthus Armatus Foglie ovate, appuntite, con 6 - 14 piccole dente sui margini, lucido, di colore verde scuro, lunghe fino a 15 cm. Fiore di colore bianco o crema, profumato. Fioritura: Da settembre a novembre Frutto ovato, lungo 2cm, di colore viola scuro.

Che pianta è Osmanthus?

L'osmanto, il cui nome scientifico è Osmanthus, è una pianta originaria dell'Asia, in particolare della regione di Taiwan, appartenente alla famiglia delle Oleacee; la sua altezza normale è di circa 3 metri. Siccome è molto folta e profumata, è ideale per essere usata come siepe o cespuglio.

Cosa significa Osmanthus?

Significato dell'osmanto Il suo nome deriva dalle parole greche “osme”, profumo e “nathos”, fiore. In Cina, viene chiamato gui hua (“piano”, “esame”) e viene coltivato nei pressi dei templi buddisti. Si dice infatti che provenga dal paradiso lunare.

Quanti tipi di Osmanthus esistono?

  • Osmanthus aquifolium. ...
  • Osmanthus armatus. ...
  • Osmanthus delavayi. ...
  • Osmanthus fragrans. ...
  • Osmanthus fragrans 'Aurantiacus' ...
  • Osmanthus heterophyllus 'Goshiki tricolor' ...
  • Osmanthus heterophyllus 'Ilicifolius' ...
  • Osmanthus heterophyllus 'Purpureus'

Quando fiorisce l olea fragrans?

FIORITURA: la fioritura si manifesta nella stagione autunnale, i piccoli fiori, che restano leggermente nascosti sotto il fogliame, sono di color arancio ed emanano un intenso e gradevole profumo.

Quando potatura siepe Osmanthus?

Per quanto riguarda le cure e i trattamenti, con l'osmanthus bisogna procedere a effettuare una potatura ad aprile. La siepe resiste anche a potature drastiche, ma vista la sua crescita lenta, queste non sono necessarie. Subito dopo il taglio,infatti, la pianta riesce a vegetare anche sul tronco vecchio.

Quanto cresce l osmanto?

Caratteristiche generali Osmanthus Vi sono varietà più o meno compatte: le dimensioni definitive si possono attestare dai 40 cm fino a 4 metri. È quindi una pianta che si adatta a molti usi e collocazioni diverse. In generale è piuttosto resistente e adattabile in quanto a terreno e necessità idriche.

Quanto costa una pianta di Osmanthus?

Expoplant - Acquista online: Osmanthus aquifolium - Osmanto Listino: Da 1 a 7 pz. 50,60 € cad. Sinonimo di Osmanthus heterophyllus.

Quando rinvasare Osmanthus?

Rinvaso dell'Osmanto Le piante di osmanto coltivate in vaso vanno rinvasate ogni 2 – 3 anni nel periodo primaverile rinnovando completamente il terriccio.

Post correlati: