Come si chiama il protagonista del monologo Novecento di Baricco?

Sommario

Come si chiama il protagonista del monologo Novecento di Baricco?

Come si chiama il protagonista del monologo Novecento di Baricco?

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento è un monologo teatrale di Alessandro Baricco, pubblicato nel 1994 da Feltrinelli. Il narratore è un trombettista che viene assunto sulla nave Virginian, dove incontra il protagonista: Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, un pianista.

Come si chiama il trombettista di Novecento?

Tim Tooney è un trombettista e suona con la band del Virginian per sei anni, dal 19. Dopo pochi giorni che è sulla nave, durante una tempesta, diventa il migliore amico di Novecento. È a lui che Novecento racconta la sua storia mentre è seduto sulla dinamite del Virginian.

Come finisce Novecento di Baricco?

Chiese all'uomo di andare via, che lui sarebbe andato in paradiso con la sua nave, decidendo di esplodere con lei, con il transatlantico che per tutta la vita lo aveva accolto e che aveva custodito i suoi sogni e i suoi timori. Così si conclude la storia di Novecento, del suo talento musicale e della sua nave.

Quante pagine ha il libro 900?

In circa 60 pagine l'autore raccoglie qualcosa di piacevole. Lo consiglio a chiunque. Buona lettura. Storia surreale che ha i toni della favola, in cui si narra la vita di Novecento, pianista di talento che tiene tutti in pista sulla nave nella quale è nato e non è mai sceso.

Chi è e dove è stato trovato Novecento?

SCHEDA LIBRO NOVECENTO di ALESSANDRO BARICCO Lemon Novecento. Appena neonato viene lasciato nel transatlantico Virginian e viene subito preso in affidamento dal suo ritrovatore ovvero Danny Boodman, uno dei marinai di questa nave, che lo cresce come un figlio.

Chi è il narratore di Novecento?

5) PERSONAGGI PRINCIPALI: Narratore – Tim Tooney. È un giovane che ha trovato lavoro sul Virginian (un piroscafo che negli anni fra le due guerre faceva la spola tra Europa e America), suonando la tromba nel complesso musicale ingaggiato per divertire i passeggeri.

Chi ha scritto il libro Novecento?

Alessandro Baricco Novecento/Autori

Come finisce il pianista sull'oceano?

Nel finale del film sono ormai trascorsi molti anni e Max ha da tempo lasciato il Virginian per cercare fortuna altrove mentre Novecento aveva deciso di restare sulla nave.

Quando è stato scritto Novecento di Baricco?

1994 Novecento è un monologo teatrale di Alessandro Baricco pubblicato da Feltrinelli nel 1994....Novecento (monologo teatrale)
Novecento
AutoreAlessandro Baricco
Lingua originaleItaliano
Composto nel1994
Prima assolutaluglio 1994 Festival di Asti

Chi suona nel film La leggenda del pianista sull'oceano?

Tim Roth e il pianoforte L'attore non sapeva suonare il pianoforte, ma un ruolo come quello di Danny Boodmann T. D. Lemon Novecento esigeva che il piano fosse suonato alla perfezione, quindi...

Post correlati: