Cosa usare per allontanare le vespe?
Cosa usare per allontanare le vespe?
Il caffè è un alleato per allontanare api e vespe: basta mettere la polvere di caffè all'interno di un contenitore di alluminio con tappo, oppure in un involucro realizzato con la carta stagnola e dare fuoco. Il caffè brucerà lentamente, producendo un fumo dall'odore intenso, sgradito agli insetti.
Come riconoscere le vespe?
- A differenza delle api, infatti, le vespe possono danneggiare anche gravemente i frutti e le piante di un orto, nutrendosi della loro polpa e creando perdite consistenti al nostro raccolto. Vediamo insieme come riconoscere le vespe, come identificare la loro presenza anche quando non le vediamo direttamente e, soprattutto, come liberarcene.
Quali sono i rimedi naturali per allontanare le vespe?
- Tra i rimedi naturali per allontanare con successo le vespe possiamo citare le trappole cromotropiche o biotrappole, al cui interno vanno posizionate delle sostanze zuccherine che attirano gli esemplari di vespa da eliminare poi manualmente. Altra operazione utile è quella di rimuovere il nido di vespe, se è possibile
Qual è Il dissuasore visivo per vespe?
- Dissuasore visivo per vespe: il finto vespaio Le vespe possono essere ingannate non solo con l’olfatto, ma anche con la vista. Ciò avviene grazie al finto vespaio. Si tratta di una rappresentazione ecologica e molto attendibile di un vespaio.
Quali sono i dissuasori a ultrasuoni per vespe?
- Dissuasori a ultrasuoni per vespe: efficacia non certa. Utilizzare il repellente ad ultrasuoni per vespe permette di sbarazzarsi di questo problema senza dover utilizzare insetticidi (di cui parleremo più avanti) e soprattutto senza dover far loro del male. Infatti, gli ultrasuoni svolgono solo un’azione disturbante, niente di più