In che anno è entrata l'Estonia nell'unione europea?

Sommario

In che anno è entrata l'Estonia nell'unione europea?

In che anno è entrata l'Estonia nell'unione europea?

La superficie totale è pari a 45 228 km², mentre la popolazione totale è di abitanti....
Estonia
Primo ministroKaja Kallas
Indipendenza24 febbraio 1918 dall'Impero russo Restaurata 20 agosto 1991
Ingresso nell'ONU17 settembre 1991
Ingresso nell'UE1º maggio 2004

In che stato si trova l'Estonia?

Europa Estonia/Continente Estonia Stato dell'Europa settentrionale, affacciato al Mar Baltico e al Golfo di Finlandia. Confina a E con la Russia, a S con la Lettonia, mentre dagli altri lati è bagnata dal mare. Appartengono all'E. diverse isole, delle quali le maggiori sono Saaremaa (2709 km2) e Hiiumaa (965 km2).

Quando andare in Estonia?

Il periodo migliore per visitare l'Estonia è l'estate, da giugno ad agosto. Le temperature sono miti di giorno e fresche di notte. In genere agosto è un po' più piovoso di giugno e luglio. Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio le giornate sono molto brevi e il sole tramonta presto.

Che lingua si parla Estonia?

Lingua estone Estonia/Lingue ufficiali

Quali sono i 27 stati dell'unione europea?

Al 2020 l'Unione europea conta 27 Stati membri: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Qual è la capitale della Estonia?

Tallinn Estonia/Capitali Da meta sconosciuta a località da visitare: Tallin è una città moderna e affascinante. Tallinn, capitale dell'Estonia, attrae ogni giorno nuovi turisti giovani ma anche tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo trendy e modaiolo con una buona offerta culturale ed architettonica.

Quali sono i paesi baltici?

Le Repubbliche baltiche di Estonia, Lettonia e Lituania hanno riacquistato l'indipendenza dal 1991, dopo il dissolvimento dell'URSS.

Post correlati: