Cosa comporta avere due contratti part time?
Cosa comporta avere due contratti part time?
Secondo la Corte non c'è (né può essere prevista dal datore di lavoro) alcuna incompatibilità tra due lavori part time svolti nello stesso tempo, purché si rispetti comunque il limite massimo di ore settimanali che un lavoratore può svolgere, pari cioè a 48 ore.
Quante ore si possono fare con 2 part time?
48 ore L'orario massimo di lavoro in presenza di due rapporti di lavoro part-time non può eccedere complessivamente le 48 ore settimanali, comprese le ore di lavoro supplementare o straordinarie.
Quanto contratti di lavoro si possono avere?
Il dipendente non può avere due contratti di lavoro full time perché viene meno al dovere di rispettare il riposo minimo giornaliero. Tuttavia ciò non toglie che possa svolgere due lavori contemporaneamente presso ditte differenti. ... La seconda è che non puoi lavorare oltre un certo numero di ore previste dalla legge.
Quante ore si possono fare con 2 lavori?
48 ore La prima delle due condizioni necessarie per svolgere due lavori part-time è fissata sia dal limite fisico necessario per il riposo, sia (e soprattutto) dal limite di 48 ore di lavoro settimanale che un singolo lavoratore può svolgere, ivi inclusi gli straordinari.