Quanti Km sono il percorso degli dei?
Quanti Km sono il percorso degli dei?
Si chiama Sentiero degli Dei perché secondo la leggenda qui passarono le divinità greche per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull'isola de Li Galli. Il sentiero collega Agerola a Nocelle, una frazione di Positano sul Monte Pertuso, è lungo 7,8 km e dura circa 4 ore.
Cosa portare al Sentiero degli Dei?
L'abbigliamento adeguato quindi consiste in scarpe da trekking (le snickers o quelle da “tennis” se leggere potrebbero non fare troppa aderenza oltre che rompersi), cappello, una maglietta di ricambio se decideste di intraprendere il percorso nel periodo estivo e per i più tecnici anche i bastoncini.
Dove partire per Sentiero degli Dei?
Il punto di partenza del Sentiero degli Dei è a Bomerano, una frazione di Agerola, antico borgo della Costiera Amalfitana e l'arrivo è Nocelle, una frazione di Positano sul Monte Pertuso.
Perché Sentiero degli Dei?
Il nome deriva dalla leggenda secondo cui fu la strada che percorsero le divinità greche per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull'isola de Li Galli.
Quando fare il Sentiero degli Dei?
Il sentiero degli Dei può essere fatto in autonomia, senza una guida, poichè è molto ben segnalato. Il mio consiglio è partire la mattina presto quando il sole è ancora clemente, portare con sè almeno un litro e mezzo d'acqua, indossare scarpe da ginnastica e un cappello.
Come arrivare da Napoli al Sentiero degli Dei?
Sentiero degli Dei, come arrivare con l'Auto Come abbiamo detto l'inizio del Sentiero si trova all'interno del Comune di Agerola per chi viene da Nord quindi da Napoli in su, è necessario imboccare l'autostrada A3 (indicata anche come E45 sulle mappe) e percorrerla fino all'uscita Castellammare di Stabia.