Perché si dice un paio di mutande?
Perché si dice un paio di mutande?
La “mutanda” e le “mutande” La parola “mutande” è un termine che deriva dal gerundivo latino mutandae; mutare, ovvero da cambiarsi. ... Per questo si parla di “un paio” di mutande allo stesso modo di un paio di forbici, di tenaglie, di molle, di pinzette, di occhiali, ecc.
Come scegliere il tipo di mutande?
La regola d'oro per scegliere lo slip giusto è sicuramente quella di acquistare la taglia adatta: gli slip troppo piccoli fasceranno anche chi ha una taglia 38, quelli troppo grandi si infileranno ovunque rendendo la giornata un vero incubo.
Che differenza c'è tra perizoma e brasiliana?
La parte posteriore della brasiliana, dunque, pur essendo molto più succinta di quella di uno slip, copre comunque una parte del sedere, a differenza del perizoma che invece lo lascia quasi totalmente nudo.
Chi ha inventato gli slip?
Gussie Moran Slip femminili Al Torneo di Wimbledon del 1949 comparve il primo vero e proprio slip, indossato sotto la gonnellina corta da tennis dalla tennista americana Gussie Moran. In breve tempo anche gli slip femminili si sono diffusi in tutto il mondo in vari modelli.
Come si dice mutanda in italiano?
È vero che nell'italiano contemporaneo, parlato e soprattutto scritto, mutande è molto più diffuso della forma al singolare mutanda, che sembra caratterizzarsi come tipica del parlato e dello scritto soltanto di livello colloquiale e popolare, oppure adibita a usi ironici: va di moda, tra i più giovani, la mutanda ...
Quando si usa perizoma?
Il consiglio giusto è quello di indossare il perizoma a giorni alterni ed evitarne l'uso quando ad esempio si va in palestra, o si è indisposte. L'idea vincente potrebbe essere quella di alternare le giornate in cui indossare un perizoma, come ad esempio nei weekend o ancora quando vestiti attillati lo necessitano.
Quando si usa il tanga?
I tanga sono utili quando indossi abiti o pantaloni stretti, perché non si vede il segno della biancheria intima. In genere, questo dettaglio viene considerato sciatto (tranne in rare eccezioni). Non comprare tanga particolarmente stretti, perché potrebbero essere piuttosto scomodi nella zona perianale e genitale.