Qual è il nome corrispondente all aggettivo fragile?

Sommario

Qual è il nome corrispondente all aggettivo fragile?

Qual è il nome corrispondente all aggettivo fragile?

Fragile è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: fragile (femminile singolare); fragili (maschile plurale); fragili (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di fragile (delicato, debole, cagionevole, gracile, ...)

Come si dice fragile?

fragile, delicate, breakable adj. brittle adj. Una montagna così fragile non poteva che franare prima o poi.

Quando ti senti fragile?

Fragilità e insicurezza comportamentale La parola “fragilità” significa “facile rottura”. Chi si sente fragile si scoraggia facilmente, si demoralizza, preferisce non assumersi delle responsabilità. Ha una bassa autostima e spesso si affida agli altri perché non crede in se stesso.

Cosa vuol dire essere deboli?

Un debole è un soggetto che non ha la forza sufficiente per ottenere il meglio dal mondo che lo circonda. Se la definizione è chiara e immediata, più interessante è la ricerca delle cause che impediscono al debole di sviluppare la sua forza, qui intesa in senso comune, oltre certi limiti.

Quando si è fragili?

Alcune manifestazioni della fragilità emotiva sono sintomi quali ansia, profonda tristezza, depressione, vissuti di estrema inadeguatezza e vergogna, fino ad arrivare a sentirsi sbagliati, terribili, inadatti.

Post correlati: