A cosa serve la circoncisione femminile?
A cosa serve la circoncisione femminile?
La mutilazione genitale femminile (MGF) si riferisce a procedure che comportano la rimozione parziale o totale dei genitali esterni femminili o altre lesioni ai genitali femminili per motivi non medici. Di solito vengono eseguite da un circoncisore tradizionale con una lama e senza anestetico.
A cosa serve la mutilazione genitale femminile?
Le mutilazioni degli organi genitali femminili eliminano ogni forma di desiderio e di piacere sessuale nelle donne, servono a frenare gli impulsi sessuali fino a renderle manichini nelle mani dei loro uomini. Se la donna non prova piacere durante il rapporto sessuale, non avrà desiderio e resterà fedele.
Qual è l'infibulazione femminile?
- L' infibulazione (dal latino fibula, spilla) è una mutilazione genitale femminile.
Qual è la pena per l'infibulazione?
- L'infibulazione (dal latino fibula, spilla) è una mutilazione genitale femminile. ... Al codice penale è aggiunto l'articolo 583-bis che punisce con la reclusione da quattro a dodici anni chi, senza esigenze terapeutiche, cagiona una mutilazione degli organi genitali femminili.
Come avviene l’infibulazione delle bambine?
- Con l’infibulazione la vagina delle bambine viene ricucita a metà con del filo, lasciando solo un foro per l’urina e uno per il flusso mestruale. Quando la donna si sposa la cucitura viene recisa per consentire il rapporto sessuale e successivamente il parto. Dopo ogni parto, la pratica dell’infibulazione viene ripetuta.
Quando è vietata l'infibulazione in Nigeria?
- In Nigeria l'infibulazione è stata ufficialmente vietata nel giugno 2015. In Somalia, una donna non infibulata viene considerata impura; pertanto, ...