Come vetrificare un legno?
Come vetrificare un legno?
Legno grezzo: levigare meccanicamente con grana 120 e spolverare con cura. Legno vetrificato: levigare meccanicamente con grana 60. Ripetere l'operazione una seconda volta, prediligendo una grana 120, fino a svelare il legno grezzo. Spolverare con cura.
Come applicare il Vetrificante?
3:295:26Clip suggerito · 60 seconditrattamento per vetrificare parquet e scale in legno | Leroy MerlinYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
A cosa serve il Vetrificatore per parquet?
La vetrificazione è una procedura che serve per mantenere il parquet lucido e brillante. ... Il vetrificatore, in questo modo, creerà uno strato protettivo invisibile e lucido, in grado di proteggere il parquet dall'usura e dalle macchie.
Come passare il Vetrificante sul parquet?
Se il vostro parquet è vecchio, che sia vetrificato, cerato od oleato, levigate « in bianco » con l'aiuto di una levigatrice da parquet (prima grana da 40, poi da 60 infine da 100). Vi sconsigliamo di utilizzare svernicianti o deceranti.
Come proteggere il legno dalla pioggia?
Per farlo basta semplicemente carteggiare il legno utilizzando carte abrasive a grana grossa, passando più volte su tutte le parti da trattare. Terminata questa operazione, si può procedere a stendere il prodotto scelto che può essere: lo smalto, la lacca o l'impregnante.
Quale rullo per Vetrificatore?
Per un vetrificatore, vernice protettiva per pavimenti in legno e parquet, occorre un rullo in gommapiuma piuttosto spesso.
Quante mani di Vetrificante?
Procedere all'applicazione di 2 mani di VETRIFICANTE ALL'ACQUA. Agitare bene prima dell'uso. Condizioni dell'ambiente e del supporto : Il supporto deve essere asciutto, privo di polvere, di unto e di ogni altra sostanza inquinante.