Che pesce e la Tremola?

Sommario

Che pesce e la Tremola?

Che pesce e la Tremola?

torpedine Nel vasto mondo del “pesce povero” che popola i nostri mari, il titolo di più povero dei poveri, forse, dovremmo assegnarlo a lei: alla torpedine, conosciuta anche come tremola. I pescatori la buttano così spesso che qualche ristoratore deve raccomandarsi per farsele portare in cucina.

Cosa mangia il Torpedine?

Tra le altre torpedini che frequentano i nostri mari ricordiamo: la torpedine marmoreggiata o bruna, che supera il metro di lunghezza e la torpedine nera, delle stesse dimensioni, il cui dorso è di colore bruno-violaceo. Tutti vivono nello sfondo e si nutrono di pesci, molluschi, ecc.

Dove vive il pesce torpedine?

Distribuzione e habitat La torpedine ocellata vive sui fondi sabbio-fangosi fra i m di profondità, nel Mediterraneo e nell'Atlantico orientale.

Quanto costa una torpedine?

La speranza dei pescatori ora è quella che anche gli chef dei ristoranti liguri inseriscano le torpedini nei menu' visto che il prezzo di partenza potrebbe essere di soli tre euro al chilo.

Che pesce e l arzilla?

La razza chiodata, conosciuta anche con il nome di arzilla, che deriva dal dialetto romanesco ed è ormai un'espressione diffusa in tutta Italia, è un pesce cartilagineo. Il suo habitat naturale è rappresentato dalle acque europee e da quelle atlantiche della costa africana. La si trova molto facilmente nel.

Che cos'è la torpedine di mare?

Le torpedini (ordine torpediniformes, anche dette razze elettriche per la loro somiglianza morfologica con l'ordine dei raiformi) sono pesci cartilaginei di forma appiattita caratterizzati dalla presenza, ai lati del corpo, di un particolare organo definito organo elettrogeno in grado di produrre un campo elettrico la ...

Quanto costa al Kg la cernia?

Anche a 35 euro al chilo, il prezzo massimo in pescheria, per arrivare a tali cifre bisognerebbe pescarne centinaia di tonnellate all'anno. I dati sono il risultato di un'accurata indagine.

Post correlati: