Cosa vuol dire docente di seconda fascia?

Sommario

Cosa vuol dire docente di seconda fascia?

Cosa vuol dire docente di seconda fascia?

La seconda fascia include coloro che sono abilitati all'insegnamento, ma non sono inseriti in GAE; La terza fascia include i docenti che non sono abilitati.

Cosa devono fare i docenti di seconda fascia?

Cosa devono fare i docenti di seconda fascia GPS

  • partecipano alla fase online di attribuzione delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno.
  • inseriscono l'ordine di priorità delle sedi max 100 preferenze comprese preferenze di tipo sintetico quali comune o distretto.

Chi può iscriversi in seconda fascia GPS?

Seconda fascia: docenti, privi del relativo titolo di specializzazione abbiano maturato tre annualità di insegnamento su sostegno nel relativo grado e siano in possesso dell'abilitazione o titolo di accesso alle GPS di II fascia.

Cosa sono le fasce docenti?

Le fasce previste per il personale ATA non sono altro che le graduatorie in cui sono inseriti i candidati che presentano domanda per il profilo cui intendono partecipare e per il quale sono in possesso del titolo di studio richiesto.

Chi sono i docenti in prima fascia?

i docenti di posto comune che possano vantare almeno tre anni di servizio su posto comune svolti nella scuola statale negli ultimi dieci anni oltre l'anno in corso. Il servizio può essere svolto anche in grado di scuola o classe di concorso diversa, purché su posto comune.

Quando avverranno le convocazioni da GPS 2021?

Considerata la tempistica e la modalità automatizzata di attribuzione degli incarichi, gli aspiranti alle supplenze potrebbero conoscere la scuola di assegnazione in una data antecedente al primo settembre 2021, data in cui dovranno prendere servizio.

Quando ci saranno le convocazioni da GPS?

Le supplenze da GPS saranno attribuite fino al 31 agosto o 30 giugno, a seconda della natura giuridica del posto. Gli uffici scolastici stanno pubblicando le disponibilità, per permettere ai docenti di compilare la domanda con piena consapevolezza dei posti disponibili.

Post correlati: