Come andare da Roma a Ios?
Come andare da Roma a Ios?
Arrivare ad Ios in nave direttamente dall'Italia è impossibile. Non esistono traghetti che collegano i porti nostrani all'isola, per cui dovrete obbligatoriamente imbarcarvi per Patrasso da una città italiana (Ancona, Bari, Brindisi o Venezia) e poi raggiungere il Pireo, da dove finalmente raggiungere Ios.
Come arrivare a Ios aereo?
Ios non ha un aeroporto e, dunque, la parte finale del viaggio dovrà essere per forza percorso con una nave. La soluzione più comoda e veloce e per arrivare a Ios è prendere un volo per Santorini, dove si trova l'aeroporto più vicino, oppure un volo per Mykonos.
Come arrivare da Mykonos a Ios?
Tutti i giorni si può arrivare a Ios da Mykonos, con le tre maggiori compagnie di navigazione greche, sempre loro: Blue Star Ferries, Golden Ferries, Sea Jets. Ci si impiega poco più di due ore per spostarsi tra le due isole, e c'è possibilità di scegliere tra circa 7-10 navi al giorno.
Dove prendere casa a Ios?
Dopo questa premessa andiamo a vedere le 4 aree dove soggiornare sull'isola di Ios.
- Chora. Per la sua posizione strategica, la Chora è la zona migliore dove dormire a Ios, si tratta dell'unica città dell'isola, dove si trovano la maggior parte delle strutture ricettive. ...
- Mylopotas. ...
- Ormos – Yalos Beach. ...
- Manganari.