Come riconoscere febbre reumatica?

Sommario

Come riconoscere febbre reumatica?

Come riconoscere febbre reumatica?

Un elenco dei principali sintomi è il seguente:

  1. Artrite alla grandi articolazioni (ginocchia, anche, polsi e caviglie)
  2. Problemi cardiaci, dovuti all'infiammazione del miocardio (il muscolo del cuore)
  3. Rash cutaneo.
  4. Corea di Sydenham (è una particolare infiammazione del sistema nervoso)
  5. Dolore toracico.
  6. Febbre medio-alta.

Come abbassare la febbre reumatica?

I farmaci antinfiammatori non steroidei possono essere impiegati nel trattamento della febbre reumatica in virtù delle loro proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antipiretiche. Pertanto, sono utili per ridurre l'infiammazione e per controllare i sintomi acuti da questa indotti.

Cosa significa febbre reumatica?

Nota anche con i nomi "malattia articolare acuta" o "reumatismo articolare acuto", la febbre reumatica è una patologia innescata da un'infezione batterica alla gola dovuta a un particolare tipo di Streptococco, lo b.

Quanto può durare la febbre reumatica?

L'infiammazione causata dalla febbre reumatica può durare da alcune settimane a diversi mesi. In alcuni casi l'infiammazione può provocare complicazioni sul lungo periodo.

Quanti giorni dura la febbre reumatica?

Il dolore articolare può essere lieve o grave e in genere dura circa 2 e, più raramente, oltre 4 settimane. La febbre reumatica non causa danni articolari permanenti.

Come si cura il reumatismo articolare acuto?

Si usano a tale scopo farmaci antinfiammatori (soprattutto FANS e aspirina) per curare l'infiammazione, antibiotici per eradicare l'infezione batterica e farmaci anticonvulsivanti nei pazienti che manifestano i sintomi della corea di Sydenham.

Post correlati: