Quanti metri quadri è un posto auto?

Sommario

Quanti metri quadri è un posto auto?

Quanti metri quadri è un posto auto?

Risposta: circa 12,5 metri quadri, a cui vanno aggiunti altrettanti metri per gli spazi di manovra: un parcheggio quindi richiede circa 25 mq per ogni posto auto (il posto auto vero e proprio + gli spazi di manovra). Le dimensioni minime e massime sono variabili, ma si situano intorno a 5 metri x 2,15.

Quanto devono essere larghe le strisce del parcheggio?

1. La delimitazione degli stalli di sosta è effettuata mediante il tracciamento sulla pavimentazione di strisce della larghezza di 12 cm formanti un rettangolo, oppure con strisce di delimitazione ad L o a T, indicanti l'inizio, la fine o la suddivisione degli stalli entro i quali dovrà essere parcheggiato il veicolo.

Quali sono le tipologie di parcheggio condominiale?

  • Quanto alle tipologie di parcheggio condominiale, queste possono essere differenti (box auto, parcheggi delimitati a strisce, parcheggi liberi, ecc.), in base alla natura stabilita in fase di costruzione o, nell'eventualità che la superficie adibita a tale scopo non sia in grado di contenere tutti i veicoli dei condomini, di ...

Come è disciplinato il parcheggio comune?

  • L’uso del parcheggio comune é disciplinato dall’articolo 1102 del codice civile: l’articolo considera il parcheggio come bene in comunione, per cui ognuno usarlo purché: Non limiti la libertà degli altri e non impedisca loro un pari uso; Non muti la destinazione del bene comune.

Chi deve usare le aree adibite a parcheggio?

  • Ogni edificio deve avere delle aree adibite a parcheggio. La Corte di Cassazione ha sancito ancora una volta che tutti i condomini hanno diritto di usare l’area parcheggio nello stesso modo ma, quando si tratta di ripartire le spese per la sua manutenzione, ognuno deve contribuire in base alle tabelle millesimali (Suprema Corte sent. 820/2014).

Post correlati: