Come smettere di prendere le benzodiazepine?
Come smettere di prendere le benzodiazepine?
Un modo molto comune per diminuire l'assunzione di benzodiazepine e farmaci-Z prevede il ricorso al diazepam: si tratta, infatti, di una benzodiazepina a lunga emivita ematica il cui dosaggio può essere facilmente ridotto senza creare grandi sintomi di astinenza come avviene nel caso di altri farmaci dello stesso ...
Quanto tempo ci vuole per smaltire le benzodiazepine?
Le benzodiazepine lasciano tracce nel sangue dalle 6 alle 48 ore (fino a 24 ore per i metaboliti). Nelle urine invece rimangono dai 3 ai 20 giorni (in caso di uso di benzodiazepine a lunga durata di azione).
Cosa succede se lei è dipendente da sonirem?
- Se lei è diventato fisicamente dipendente da Sonirem, una brusca interruzione del trattamento potrebbe portare alla comparsa di effetti indesiderati quali mal di testa, dolore muscolare, ansia, tensione, irrequietezza, confusione, irritabilità e insonnia.
Cosa contiene sonirem?
- Sonirem contiene come principio attivo lo zolpidem tartrato. Zolpidem tartrato appartiene al gruppo di medicinali chiamati ipnotici. Questo medicinale agisce sul suo cervello aiutandola a dormire. Sonirem è usato nei pazienti adulti per trattamenti a breve termine di gravi disturbi del sonno che causano profondo malessere.
Quando deve essere somministrato sonirem?
- Non deve essere superata la dose giornaliera di 25 gocce di Sonirem. Uso nei bambini e negli adolescenti: Sonirem non deve essere somministrato a pazienti di età inferiore ai 18 anni. 25 gocce contengono 10 mg di zolpidem tartrato e corrispondono a 1 ml di soluzione. Diluire il numero richiesto di gocce in un bicchiere d'acqua e bere.