Come curare l'anello Fimotico?

Sommario

Come curare l'anello Fimotico?

Come curare l'anello Fimotico?

Il metodo di riduzione con pinza di Babcock

  1. Posizionare da 6 a 8 pinze di Babcock (non comprimenti) sul bordo esterno dell'anello fimotico, distanziate circonferenzialmente e uniformemente.
  2. Afferrare le pinze contemporaneamente e applicare una lenta trazione distale per tirare l'anello fimotico sopra il glande.

Come si cura la parafimosi?

La parafimosi lieve viene curata "stringendo manualmente" la parte per alcuni minuti in modo tale da favorire il deflusso del liquido che causa l'edema prepuziale. La parafimosi severa viene curata dallo specialista con un intervento di "incisione di scarico" dell'edema prepuziale o con la circoncisione.

Che cosa è la parafimosi?

Il termine parafimosi indica una condizione che si verifica quando, dopo l'arretramento, il prepuzio rimane bloccato e non può essere riportato in sede sulla punta del pene.

Quando si stringe la pelle del pene?

La fimosi è un diffuso restringimento della pelle (prepuzio) che ricopre a testa del pene (glande) per cui risulta difficile autonomamente il glande. Può essere congenita (quando fin dalla nascita e nei primi anni di vita si manifesta un restringimento prepuziale) o acquisita.

Come diagnosticare parafimosi?

Diagnosi. Il bravo andrologo può diagnosticare la parafimosi semplicemente con l'esecuzione di un esame fisico ispezionando il pene.

Come far ritirare il prepuzio?

Eseguita in anestesia locale nei bambini e in anestesia generale negli adulti, la circoncisione è l'intervento di asportazione totale o parziale del prepuzio; questo vuol dire che, alla sua conclusione, il paziente presenterà un glande completamente o solo in parte scoperto anche a pene flaccido.

Post correlati: