Quanto costa il vaccino anti-meningococco B?

Sommario

Quanto costa il vaccino anti-meningococco B?

Quanto costa il vaccino anti-meningococco B?

il vaccino anti-Meningococco di tipo B, è gratuito per i nuovi nati a partire dalla coorte del 2017 e successive, che mantengono la gratuità fino al compimento dei 4 anni. Per le altre coorti di nascita è sempre a pagamento con l'esclusione dei soggetti affetti da alcune particolari patologie.

Come pagare un vaccino meningococco B?

In caso di vaccinazione somministrata dal Pediatria di famiglia, il pagamento della prestazione va intestato all'ASST a cui afferisce il Pediatra e può essere effettuato come segue: ASST Spedali Civili: conto corrente postale n. 20256251 intestato a ASST Spedali Civili di Brescia Serv.

Come prenotare vaccino antimeningococco?

Per prenotare un appuntamento, è disponibile il CONTACT CENTER VACCINAZIONI ASL ROMA 1: Tel. 06.6835.4666. La vaccinazione contro il meningococco B in riferimento al PNPV 2017-2019: In conformità alle indicazioni prescritte nelle linee guida contenute nel Piano Nazionale vaccini 2017-2019 (pubblicato su G.U.

Quanto dura la protezione del vaccino meningococco B?

Il vaccino per il Meningococco B I neonati di età compresa tra 2 e 5 mesi devono ricevere 4 dosi di vaccino, di cui le prime 3 a distanza di almeno un mese l'una dall'altra, con un richiamo dopo l'anno di età, tra il 12° ed il 15° mese. L'ultima dose, tuttavia, può essere somministrata entro i 24 mesi di età

Dove fare vaccino meningococco B Milano?

Vaccino meningite: come si fa a prenotare Per prenotare presso Niguarda, Ospedale Sacco, San Carlo, San Paolo e Fatebenefratelli è necessario contattare il call center regionale dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00: 800638638 da linea fissa – 02 999599 da cellulare.

Quante dosi vaccino meningococco B?

In particolare, il nuovo il calendario nazionale prevede la somministrazione di 3 dosi nel corso del primo anno di vita, a distanza di almeno un mese l'una dall'altra, più un richiamo dopo l'anno di età, tra il 12° ed il 15° mese, quest'ultima dose, comunque, può essere somministrata entro i 24 mesi di età.

Che tipo di vaccino è il meningococco B?

Il vaccino meningococco B, noto anche come vaccinazione anti-meningococcica B, è il preparato vaccinale che previene la meningite dovuta al batterio meningococco B; quest'ultimo rappresenta un sottotipo (o sierotipo) della famosa specie batterica Neisseria meningitidis.

Come prenotare vaccino Papilloma Virus Roma?

Contact Center: tel +.4666 dalle ore 8.00 alle ore 17.00 dal lun al ven, oppure attraverso gli sportelli CUP aziendali.

Post correlati: