Quanto dura la cassa integrazione in deroga in Lombardia?

Sommario

Quanto dura la cassa integrazione in deroga in Lombardia?

Quanto dura la cassa integrazione in deroga in Lombardia?

I datori di lavoro, comprese le aziende con meno di 5 dipendenti e quelle che già beneficiano della CIGS, che sospendono o riducono l'attività a seguito dell'emergenza epidemiologica, possono chiedere la CIG in deroga per la durata massima di 18 settimane (9 previste dal Cura Italia e 9 dal nuovo DL Rilancio).

Quando viene pagata la cassa integrazione del mese di marzo 2021?

Cassa integrazione: pagamenti INPS al 31 marzo 2021 Alla data del 31 marzo i pagamenti INPS della cassa integrazione coprono il 99,4 % delle richieste pervenute.

Come fare la domanda Cig in deroga?

Le domande di accesso ai trattamenti di cassa integrazione (ordinaria e in deroga), di assegno ordinario e di CISOA, devono essere inoltrate all'INPS, a pena di decadenza, entro la fine del mese successivo a quello in cui ha avuto inizio il periodo di sospensione o di riduzione dell'attività lavorativa.

Chi contattare per la cassa integrazione?

In alternativa, si possono contattare gli operatori degli uffici territoriali competenti oppure utilizzare la sezione “INPS risponde” in MyInps. L'INPS, comunque, ha chiarito che ci vogliono fino a 10 settimane per la lavorazione completa delle domande.

Quanto tempo si può stare in cassa integrazione?

L'accesso alla cassa integrazione dal 1º luglio 2021 torna ad essere quello “classico” disciplinato dal decreto legislativo numero 148/2015, caratterizzato da una serie di limiti tra cui la durata massima degli interventi: 52 settimane nel biennio mobile per la CIGO; 24 mesi nel quinquennio mobile per la CIGS.

Quante settimane Dura la cassa integrazione?

Per quanto riguarda i datori di lavoro destinatari, l'INPS ricorda che l'accesso ai nuovi periodi di integrazione salariale (13 settimane per la CIGO e 28 settimane per ASO e CIGD) dal 1° aprile 2021 (o meglio in continuità…) è svincolata dal ricorso e utilizzo delle precedenti 12 settimane introdotte dalla legge di ...

Quando viene pagata la cassa integrazione di marzo e aprile?

L'Inps, con la circolare numero 62 del 14 Aprile 2021, ha dato il via libera ai pagamenti immediati della Cig, a partire dal 1° Aprile 2021, approvando un nuovo flusso telematico denominato: Uniemens-Cig ed eliminando il modello Sr41.

Quando entra la cassa integrazione di aprile?

“Il numero totale di ore di cassa integrazione guadagni autorizzate nel periodo dal 1° aprile 2020 al 30 aprile 2021, per emergenza sanitaria, è pari a 5.210,3 milioni di cui: 2.307,4 milioni di CIG ordinaria, 1.809,3 milioni per l'assegno ordinario dei fondi di solidarietà e 1.093,6 milioni di CIG in deroga.”

Quando scade Cassa Integrazione 2021?

Questa volta, lo spostamento dei termini riguarda quelli scaduti tra il 31 gennaio ed il 30 settembre 2021, sono differiti al 31 dicembre 2021.

Chi ha diritto Cassa Integrazione in deroga?

Il trattamento di CIGD può essere richiesto da imprese, piccoli imprenditori e cooperative sociali. La CIG in deroga alla vigente normativa è concessa nei casi in cui alcuni settori (tessile, abbigliamento, calzaturiero, orafo, ecc) versino in grave crisi occupazionale.

Post correlati: