Come servire il gelato a casa?

Sommario

Come servire il gelato a casa?

Come servire il gelato a casa?

Si consiglia di preparare le coppette in cucina per arrivare dagli ospiti con le mono porzioni già pronte, ognuna con il proprio cucchiaino, il tutto riposto in un ampio e pratico vassoio. Un'alternativa perfetta anche per i più piccoli è offrire il gelato accompagnato a dei biscotti fatti in casa.

Quanto tempo ci vuole per fare il gelato?

Quando la vostra miscela sarà pronta e raffreddata montate la gelatiera , accendete la gelatiera vuota e poi versate la miscela. Il tempo di mantecazione dipende da innumerevoli fattori ma generalmente è compreso tra i 20 minuti per i sorbetti e le granite, e i 40 minuti per i gelati. Il gelato è pronto!

Come fare per non far indurire il gelato?

Per evitare di far indurire il gelato, il metodo più classico è aggiungere una dose di “neutro“. Si tratta di un prodotto in polvere venduto nei negozi che trattano articoli da pasticceria. Va aggiunto all'impasto in piccole quantità e permette al gelato di restare leggermente cremoso, una volta conservato in freezer.

Come non far indurire il gelato fatto in casa?

Utilizzare la panna Al posto del neutro, studiato appositamente per far si che il gelato non diventi un blocco di ghiaccio, si può aggiungere all'impasto una piccola dose di panna, che lo renderà più denso una volta tolto dal congelatore.

Come servire una coppa di gelato?

I contenitori tradizionalmente più utilizzati per servire i gelati sono il cono e la coppetta. Il cono è probabilmente il più amato da quando è stato inventato, anche perché si rivela perfetto per essere gustato camminando ed è quindi un ottimo compagno da passeggio.

Post correlati: