Come si coltiva l Annona?

Sommario

Come si coltiva l Annona?

Come si coltiva l Annona?

L'annona si può riprodurre anche in vaso per alcuni anni estraendo i semi dalla polpa. La semina si effettua in primavera, mettendo 2 o 3 per vaso a una profondità di 2-3 cm. I semenzai vanno posti in luogo a temperatura costante di 15 °C.

Come fare germogliare i semi di Annona?

La germinazione dei semi di graviola è più semplice quando le temperature sono miti. Per favorirla, è utile avvolgere il vaso in un sacchetto di plastica. Questo stratagemma aiuta a mantenere l'umidità del terreno. La graviola non ama le zone argillose e richiede terreni ben drenati.

Come si mangia l Annona?

Come si mangia l'annona? Questo frutto dà il meglio di sé consumato crudo. Il modo più pratico di mangiarla è tagliandola a metà e poi scavandola con un cucchiaino, senza togliere la buccia.

Come potare Annona Cherimola?

Per potare questa pianta, è importante individuare tutte le gemme attaccate ai rami dell'annona perché danno un nuovo flusso di crescita che può far crescere la pianta in maniera solo diretta. Per staccare le gemme, dovrete semplicemente individuarle e successivamente romperle con le dita.

Cosa contiene il frutto dell’Annona?

  • Sodio. Potassio. Inoltre, il frutto dell’annona contiene sostanze antiossidanti: queste sono benefiche per le cellule perché rallentano il processo d’invecchiamento. In più, il frutto, essendo ricco di fibre, combatte la stipsi e aiuta a combattere il colesterolo.

Quali sono le specie più coltivate di annona?

  • Le più importanti specie coltivate di annona sono: l’annona squamosa, l’annona muricata (la famosa graviola venuta alla ribalta per le sue proprietà antitumorali), l’annona reticulata e l’annona cherimola una delle più note e coltivate.

Come coltivare l’Annona cherimola in vivaio?

  • In vivaio l’annona cherimola si riproduce per innesto. Il modo migliore per iniziare la coltivazione è di acquistare una pianta già formata in un vivaio esotico specializzato. Il portainnesto usato è il franco da seme. La cherimoya tuttavia, è anche facile da riprodurre partendo dal seme all’inizio della primavera.

Post correlati: