Come aumentare i livelli di progesterone in modo naturale?

Sommario

Come aumentare i livelli di progesterone in modo naturale?

Come aumentare i livelli di progesterone in modo naturale?

In caso di carenza di progesterone si possono seguire anche rimedi naturali come assumere integratori come Longlife Dioscorea a base di dioscorea villosa (o igname selvatico), le cui radici contengono la diosgenina, una saponina steroidea che favorisce la sintesi endogena degli ormoni steroidei.

Come si fa ad aumentare il progesterone?

Per aumentare il livello di progesterone si possono usare degli ovuli vaginali, che sembra essere il metodo che porta migliori risultati. Esistono tuttavia anche soluzioni orali o per iniezione. Quest'ultima tuttavia ha riscontrato criticità nella velocità di assorbimento e potrebbe sviluppare allergie.

Che cosa è il progesterone?

  • Il progesteroneè un ormone sessuale femminile. Viene prodotto principalmente nelle ovaie dopo l’ovulazione ogni mese. È una parte cruciale del ciclo mestruale e del mantenimento della gravidanza. Il progesterone aiuta a regolare il ciclo. Ma il suo compito principale è quello di ottenere il tuo utero pronto per la gravidanza.

Quali sono i sintomi degli uomini con carenza di progesterone?

  • Alcuni dei sintomi manifestati dagli uomini con carenza di progesterone sono calo della libido, perdita di capelli, aumento di peso, senso di spossatezza e depressione. Rivolgiti al medico se sei un uomo e riscontri questi problemi.

Quali sono i livelli di progesterone nei pazienti analizzati?

  • 750 mg di vitamina C al giorno (i livelli di progesterone possono aumentare anche fino al 77%). 600 mg di vitamina E al giorno (si è riscontrato un aumento del 67% di progesterone nelle persone analizzate). 6 mg di L-arginina al giorno (aumenta il progesterone sierico nel 71% dei pazienti).

Come aumentano i livelli di progesterone durante il ciclo mestruale?

  • I livelli di progesterone aumentano in maniera naturale durante ogni ciclo mestruale, una volta avvenuta l'ovulazione, così da permettere alle pareti dell'utero di ispessirsi per dare supporto alla gravidanza; questa è chiamata fase luteale.

Post correlati: