Cosa sono le lesioni ai polmoni?

Sommario

Cosa sono le lesioni ai polmoni?

Cosa sono le lesioni ai polmoni?

Una contusione polmonare consiste nella contusione di un polmone, che provoca sanguinamento e gonfiore. Le persone accusano dolore, solitamente dovuto a una lesione della parete toracica, e spesso presentano difficoltà di respirazione. Il medico pone la diagnosi con una radiografia del torace.

Come si curano le lesioni polmonari?

Il trattamento della contusione polmonare è di tipo conservativo, con somministrazione di analgesici e antibiotici, toletta tracheo-bronchiale e restrizione idrica. Infine, per quanto riguarda le complicanze della contusione polmonare esse sono principalmente rappresentate da ARDS e polmonite.

Cosa succede se una costola buca un polmone?

La principale conseguenza di una costola che lede un polmone è il collasso del polmone stesso, dovuto all'ingresso di aria e sangue nella cavità pleurica. In medicina, tale condizione è nota anche come pneumotorace (PNX). Lesione a carico di milza, fegato o reni.

Quali sono i sintomi del carcinoma polmonare?

  • Carcinoma polmonare e metastasi ossee. Nella pratica clinica, circa il 40% del processo oncologico nelle strutture ossee è rilevato in oncologia primaria del tessuto polmonare. La metastasi è suscettibile a: una colonna vertebrale, ossa dell'anca, regione pelvica e spalle, sterno e costole.

Quali sono le metastasi polmonari durante lo sviluppo?

  • Nel suo quadro clinico, le metastasi ai polmoni e la colonna vertebrale all'inizio non si rivelano. Metastasi polmonari durante lo sviluppo (più spesso con forme trascurate) possono essere rilevate da tosse, inclusioni di sangue nell'espettorato, condizione di subfebrile, esaurimento, difficoltà di respirazione.

Quali sono le metastasi nei polmoni dopo la rimozione del tumore primario?

  • Le metastasi nei polmoni sono rilevate in pazienti non operati o dopo la rimozione del focus del tumore primario.

Cosa è un nodulo polmonare?

  • Un nodulo polmonare è una formazione anomala, generalmente isolata, rotonda oppure ovale, che ha sede d’origine su uno dei due polmoni. Nodulo.

Post correlati: