Perché mi fa male la punta del naso?

Sommario

Perché mi fa male la punta del naso?

Perché mi fa male la punta del naso?

Perché il naso mi fa male quando lo tocco? Potrebbe trattarsi delle conseguenze di un trauma, di minore entità rispetto alla frattura, oppure di un'infiammazione originata da una reazione allergica o da un'infezione (per lo più virale).

Quali sono i sintomi del cancro al naso?

  • I sintomi del cancro al naso. I tumori del naso e delle cavità nasali possono essere asintomatici per lungo tempo. Successivamente, quando il tumore comincia a ingrandirsi ed a comprimere le zone circostanti, possono manifestarsi sintomi quali: Epistassi, ovvero perdita di sangue dal naso senza che vi sia stato alcun motivo scatenante.

Quali sono i sintomi dei tumori del naso e delle cavità nasali?

  • I tumori del naso e delle cavità nasali possono essere asintomatici per lungo tempo. Successivamente, quando il tumore comincia a ingrandirsi ed a comprimere le zone circostanti, possono manifestarsi sintomi quali: Epistassi, ovvero perdita di sangue dal naso senza che vi sia stato alcun motivo scatenante.

Come viene trattato il tumore del nasofaringe?

  • Il tumore viene trattato con radioterapia e chemioterapia, poiché l’asportazione chirurgica dei tumori del nasofaringe è molto difficile. Se il tumore recidiva, viene rieseguita una radioterapia o può essere tentato un intervento chirurgico, che tuttavia è complesso perché di solito implica la rimozione parziale della base del cranio.

Quali sono i tumori del naso e dei seni paranasali?

  • I tumori del naso e dei seni paranasali sono tumori molto rari, che si originano solitamente all'interno del naso. Possono essere benigni o maligni e solitamente sono ...

Post correlati: