Come cambiare intestatario del mutuo?

Sommario

Come cambiare intestatario del mutuo?

Come cambiare intestatario del mutuo?

Come si fa? L'unica via è richiedere la sostituzione del mutuo. L'operazione, della quale si è già parlato poco sopra, prevede la stipula di un nuovo contratto che, a differenza della surroga, permette di cambiare anche gli intestatari e, quindi, anche aggiungerne uno nuovo.

Quante persone possono intestare mutuo?

La maggior parte delle richieste di mutuo cointestato avvengono da parte di coppie, sposate e non o da parte di genitori e figli, ma nulla vieta che la cointestazione non sia legata da vincoli familiari o di parentela. Un mutuo può essere cointestato da chiunque.

Cos'è l accollo di un mutuo?

La parola accollo significa letteralmente un carico da portare sulle spalle. L'accollo di un mutuo consiste nel subentro di un terzo nel rimborso del finanziamento assunto dal mutuatario originario.

Cosa significa essere un accollo?

Quando a Roma una persona viene definita così vuol dire che si sta prendendo a riferimento la parte più fastidiosa, pedante e assillante del suo modo di fare: un uomo o una donna “che s'accollano” hanno la particolarità di attaccarsi a qualcuno ed essere sempre presente. Una vera scocciatura, insomma.

Chi deve intestarsi il mutuo?

La richiesta di un mutuo ipotecario per l'acquisto di una prima casa, è la forma più utilizzata dalle coppie negli ultimi anni. ... In questo caso conviene che siano sempre i coniugi a intestarsi il mutuo per ottenere i benefici previsti e la detrazione degli interessi passivi in sede di dichiarazione dei redditi.

Post correlati: