Quali piante tenere in ufficio?
Quali piante tenere in ufficio?
Piante da ufficio purifica aria
- Felce di Boston. Efficace contro l'accumulo nell'aria di xilene e formaldeide, è in più ottima anche per l'umore grazie al colore verde brillante. ...
- Areca palmata. ...
- Tillandsia Cyanea. ...
- Filodendro. ...
- Bromelia. ...
- Potos o Pothos. ...
- Melissa. ...
- Bambù.
Come si cura il giglio della pace?
L'aspetto più importante della cura di un giglio della pace è la sua regolare innaffiatura. Assicuratevi di annaffiare il terreno e di cospargere le foglie. Inoltre, scegliete il giusto tipo di fertilizzante e mettete la pianta in un luogo con accesso alla luce solare diffusa.
Come curare la pianta Areca?
L'Areca necessita di annaffiature costanti, deve avere il terreno costantemente umido. È opportuno vaporizzare con acqua nei periodi più caldi dell'anno, ma anche durante l'inverno se la pianta è posta in luoghi caldi e asciutti, soprattutto se si trova vicina a fonti di calore.
Quali sono le piante del buio?
E' chiamata pianta del buio perché non lo detesta al contrario di altre. E' una angiosperma, appartiene alla famiglia delle Araceae come molte altre di nostra conoscenza tra cui Spathiphyllum spp., Dieffenbachia spp., Philodendron spp., Anthurium spp., Caladium.
Perché il giglio della pace non fiorisce?
La spata bianca in realtà non è il fiore ma una foglia modificata che racchiude i fiori veri e propri, che sono piccoli e insignificanti. Un giglio della pace non fiorirà a meno che non sia abbastanza umido e caldo con un'illuminazione delicata.