Chi era la moglie di Dracula?
Chi era la moglie di Dracula?
Descrive un mondo in cui Dracula (qui riconosciuto ufficialmente come Vlad l'Impalatore) ha sconfitto Van Helsing e i suoi amici, e dopo aver sposato la Regina Vittoria, regna incontrastato su un Regno Unito in cui uomini e vampiri sono costretti a convivere.
Che mestiere fa Mina la moglie di Jonathan Harker?
È una maestra di scuola, pratica stenografia e dattilografia, e ha una appassionata corrispondenza con l'amica del cuore Lucy Westenra. Mina e Lucy sono entrambe tipiche donne dell'epoca vittoriana. Dopo la fuga di Jonathan dal castello del Conte Dracula, Mina lo raggiunge in Transilvania e si prende cura di lui.
Chi è stato Vlad Tepes?
Era figlio del voivoda di Valacchia Vlad II Dracul, membro dell'Ordine del Drago, fondato per proteggere il cristianesimo nell'Europa orientale. Noto anche come Vlad Țepeș (in rumeno: Vlad l'Impalatore), fu per quattro volte voivoda di Valacchia, rispettivamente nel 1448, dal 14, e infine nel 1476.
Cosa vuole fare Dracula a Jonathan?
Il protagonista del romanzo è il giovane avvocato inglese Jonathan Harker inviato in Transilvania dal suo superiore, presso il conte Dracula, per occuparsi del contratto della casa che quest'ultimo vorrebbe acquistare a Londra.