Chi era la moglie di Dracula?

Sommario

Chi era la moglie di Dracula?

Chi era la moglie di Dracula?

Descrive un mondo in cui Dracula (qui riconosciuto ufficialmente come Vlad l'Impalatore) ha sconfitto Van Helsing e i suoi amici, e dopo aver sposato la Regina Vittoria, regna incontrastato su un Regno Unito in cui uomini e vampiri sono costretti a convivere.

Che mestiere fa Mina la moglie di Jonathan Harker?

È una maestra di scuola, pratica stenografia e dattilografia, e ha una appassionata corrispondenza con l'amica del cuore Lucy Westenra. Mina e Lucy sono entrambe tipiche donne dell'epoca vittoriana. Dopo la fuga di Jonathan dal castello del Conte Dracula, Mina lo raggiunge in Transilvania e si prende cura di lui.

Chi è stato Vlad Tepes?

Era figlio del voivoda di Valacchia Vlad II Dracul, membro dell'Ordine del Drago, fondato per proteggere il cristianesimo nell'Europa orientale. Noto anche come Vlad Țepeș (in rumeno: Vlad l'Impalatore), fu per quattro volte voivoda di Valacchia, rispettivamente nel 1448, dal 14, e infine nel 1476.

Cosa vuole fare Dracula a Jonathan?

Il protagonista del romanzo è il giovane avvocato inglese Jonathan Harker inviato in Transilvania dal suo superiore, presso il conte Dracula, per occuparsi del contratto della casa che quest'ultimo vorrebbe acquistare a Londra.

Post correlati: