Cosa mettere nella centrifuga?

Sommario

Cosa mettere nella centrifuga?

Cosa mettere nella centrifuga?

Sono particolarmente indicati ananas, barbabietole, sedano, mele, cetrioli, carote, spinaci, meloni, pomodori, arance e uva, mentre al contrario una centrifuga spesso non è adatta per centrifugare frutta o verdura particolarmente dura, fibrosa o ricca d'amido, come ad esempio la canna da zucchero, le banane, la papaya, ...

Quali sono i centrifugati?

  • I centrifugati si ricavano per centrifugazione, quindi utilizzando un apparecchio elettrico chiamato centrifuga. Simili ai centrifugati sono le spremute e gli estratti. Al contrario, sono fondamentalmente diversi i frullati che, non eliminando il residuo fibroso, contengono gli ingredienti per intero.

Qual è il vantaggio dei centrifugati per dimagrire?

  • Il vantaggio più grande dell'utilizzo dei centrifugati per dimagrire è che, mentre nella dieta comune si riducono tutti gli alimenti, inesorabilmente anche la frutta e la verdura, usando i centrifugati si ha la garanzia di continuare ad apportare le giuste quantità di nutrienti specifici.

Quali sono i centrifugati per diete dell’ultimo secondo?

  • I centrifugati rappresentano un valido SOS per diete dell’ultimo secondo: saziano, regalano vitamine e idratano, apportando generalmente tra le 140-170 calorie a centrifugato. Inoltre sono facili e veloci da preparare, basta possedere una buona centrifuga e concedersi dieci minuti per prepararli.

Post correlati: