Come si ripartiscono le spese condominiali dell'autoclave?

Sommario

Come si ripartiscono le spese condominiali dell'autoclave?

Come si ripartiscono le spese condominiali dell'autoclave?

Per venire incontro alle esigenze di tutti (e per quieto vivere) potreste giungere a un compromesso:

  1. Un terzo della spesa sarà sostenuto solo dai condomini dell'ultimo piano.
  2. I due terzi del costo dell'autoclave saranno pagati, secondo le tabelle millesimali, da tutti gli altri condomini.

Quanto costa una pompa per autoclave?

Confronta con articoli simili
Questo articolo ELETTROPOMPA PERIFERICA 1 HP POMPA MOTORE ELETTRICO PER ACQUA AUTOCLAVEPRESS CONTROL BAR 2,2 REGOLATORE DI PRESSIONE ELETTROPOMPA il #1 più venduto
Valutazione cliente3,5 su 5 stelle (20)4,4 su 5 stelle (804)
Prezzo132,00 €23,70 €
Venduto daCoppolaShopLa Fattoria

Quanta energia elettrica consuma un autoclave?

Ricordiamo che la potenza elettrica è espressa in chilowatt (kW) ed un chilowatt è 1.000 watt e di solito costa, per le utenze domestiche, circa 25 centesimi l'ora. Una tipica pompa sommersa assorbe all'incirca 1000-1500 W, ma non sta accesa tutto il giorno.

Come funzionano gli impianti autoclave per condominio?

  • Impianti autoclave per condomini ... Logica di funzionamento: simile all’autoclave classica, il sistema si basa sul principio della comprimibilità dell’aria. A differenza della prima, manca il compressore e per questo motivo il ripristino periodico del cuscino d’aria deve essere effettuato da un operatore.

Come funziona l’impianto autoclave tradizionale?

  • L’ impianto autoclave tradizionale ha uno schema ben preciso e un funzionamento continuo, motivo per il quale sono stati predisposti in fase di installazione: elementi di riserva come il doppio pompaggio. Deve avere inoltre un idoneo by-pass dell’impianto, corredato di valvola di ritegno e di intercettazione.

Qual è la maggioranza dell’autoclave?

  • La normativa, infatti, sottolinea che se l’autoclave viene installata in un’area in cui sono già presenti altri impianti e se l’installazione modifica la destinazione d’uso dell’area occorre la cosiddetta maggioranza qualificata; in caso contrario è sufficiente la maggioranza ordinaria.

Quali sono le spese autoclave?

  • Dalla produzione documentale si evince chiaramente che le “spese autoclave” risultano essere quelle di manutenzione dell’impianto di autoclave per cui opportunamente è stata applicata la tabella 2/A (criterio fondato sull’uso del servizio), che prevede la ripartizione delle spese solo tra i condomini che ne fanno effettivamente uso.

Post correlati: