Perché ho dolore alle braccia?
Perché ho dolore alle braccia?
I dolori alle articolazioni delle braccia sono il sintomo più comune di un'infiammazione articolare. Il dolore alle articolazioni può far seguito a fratture, lussazioni o distorsioni, o essere sintomo di altre patologie non collegate direttamente alle braccia.
Come si cura una brachialgia?
Il paziente con brachialgia può trarre sollievo anche con terapie fisiche, come massaggi, fisioterapie e magnetoterapia. La magnetoterapia cemp a bassa frequenza , infatti, sfrutta i campi magnetici pulsati, per curare diverse malattie, in particolare quelle legate a dolori ossei e articolari.
Quali sono i nervi infiammati?
- I nervi infiammati sono, spesso, una patologia di facile risoluzione. In altri casi, invece, possono essere un campanello d’allarme per problemi più seri, carenze vitaminiche, soprattutto di B12 o patologie di base correlate. I nervi infiammati si definiscono, in medicina, “neuropatia”, in quanto possono dipendere sia da una causa ...
Cosa sono i nervi e i neuroni?
- Nervi e neuroni, quindi, lavorano in stretta collaborazione e sono collegati anche fisicamente. Com’è fatto un nervo. I nervi sono lunghe terminazioni di colore bianco opalescente. All’interno sono composti da assoni, che sono cellule presenti anche nella struttura del neurone.
Cosa è la nevralgia cervico-brachiale?
- La nevralgia cervico-brachiale o anche cervicobrachialgia è una patologia abbastanza comune anche se non molto conosciuta. Le cause sono numerosissime e possono non ...
Quali sono i nervi motori?
- Tipologie di nervi. I nervi si dividono, essenzialmente, in quattro categorie: nervi motori: in grado di recepire solo le informazioni riguardo la motilità.