Dove posso trovare il coriandolo?
Dove posso trovare il coriandolo?
Nel caso in cui il coriandolo manchi sul bancone delle spezie al supermercato, ci sono tante altre opzioni valide. Negli ultimi anni sono sempre di più i negozi di alimenti biologici o legati al circuito equo-solidale. Un esempio è la catena di supermercati biologici NaturaSì, che prevede anche uno store online.
Come si assume il coriandolo?
Come usare il coriandolo?
- Semi: da utilizzare nelle tisane, zuppe o come spezia (tritati).
- Foglie fresche: da utilizzare come erba aromatica nelle insalate, infusi, creme, pesti o centrifugati.
- Tintura madre: qualche goccia da frizionare sui polsi 2-3 volte al giorno.
Come riconoscere il prezzemolo?
Prezzemolo. Tutte le varietà di prezzemolo, sia liscio che riccio, appartengono alle ombrellifere. Le foglie sono dentate e suddivise in tre segmenti, e la pagina è piatta o arricciata, come per questo prezzemolo riccio.
Come si assumono i semi di coriandolo?
Con il coriandolo si può preparare un infuso digestivo, efficace e dal sapore aromatico. Basta mettere 2 grammi di semi di coriandolo in 100ml di acqua bollente per qualche minuto. Un paio di cucchiai dopo i pasti saranno sufficienti per favorire la digestione e l'eliminazione dei gas intestinali.
Dove si compra i semi di coriandolo?
Vendita coriandolo online. Ordinare i migliori semi di coriandolo è facile e veloce su Florablom.com. Puoi scegliere tra erbe italiane, cinesi o asiatiche. Oltre al coriandolo puoi scegliere tra magnifici semi di fiori, bellissimi bulbi e ottime sementi per il tuo orto.