Da quando ci vuole il decoder?
Da quando ci vuole il decoder?
Secondo quanto stabilito dal Mise, inoltre, già dal 15 ottobre 2021 sarà necessario sostituire gli apparecchi e i decoder che non sono abilitati per la visione di programmi in alta definizione.
Come sapere se il televisore è da cambiare?
Se compare la scritta Test HEVC Main10, allora significa che il televisore è già pronto a ricevere la nuova tecnologia in vista del passaggio definitvo. Nel caso in cui, invece, non si dovesse vedere niente, allora significa chhe il televisore potrebbe dover essere sostitutito con uno di ultima generazione.
Quando entra in vigore la nuova tv?
Ecco quando si cambia: il passaggio alla nuova tv del digitale terrestre avverrà progressivamente in Italia dalla fine di giugno 2022 fino al 1° gennaio 2023, in questa data scatterà lo switch off e solo se si possederà televisori o decoder compatibili con il nuovo segnale sarà possibile continuare a vedere i canali tv ...
Cosa cambia il 20 ottobre per la tv?
Dal 20 ottobre, i televisori o i decoder che non ricevono i canali in alta definizione HD possono continuare temporaneamente a ricevere Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24. Per ricevere gli altri canali Rai è necessario avere un televisore o un decoder in alta definizione HD.