Come mai EOLO non va?
Sommario
- Come mai EOLO non va?
- Chi chiamare se EOLO non funziona?
- Come verificare connessione EOLO?
- Quando piove EOLO non funziona?
- Come viene installato Eolo?
- Chi contattare per Eolo?
- Come funzionano le telefonate con Eolo?
- Come faccio a vedere chi è connesso alla mia Rete wifi?
- Su quale Rete si appoggia EOLO?
Come mai EOLO non va?
La connessione non funziona - Non premere il tasto reset del router. - Verifica che l'antenna sia collegata alla corrente elettrica. - Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) l'antenna EOLO e il router. - Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.
Chi chiamare se EOLO non funziona?
In caso di disservizi o controversie è possibile inoltrare reclamo a Eolo attraverso: una comunicazione telefonica al numero verde 8 (avendo cura di annotare il codice operatore) l'invio di un ticket all'interno dell'area clienti.
Come verificare connessione EOLO?
Basta collegarsi all'apposita pagina web (http://test.eolo.it/) e cliccare sul pulsante Vai al centro dello schermo. Al termine della valutazione verrà visualizzato un report con i valori di download, upload e latenza della connessione.
Quando piove EOLO non funziona?
La rete di Eolo non subisce rallentamenti in caso di eventi atmosferici normali come pioggia, nebbia, neve o vento; le antenne installate sono in grado di sopportare raffiche di vento fino a 200 Km/h.
Come viene installato Eolo?
l'installazione standard include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a 2 ore di lavoro di un tecnico o 1 ora per due o più tecnici.
Chi contattare per Eolo?
Se desideri diventare nostro cliente o preferisci ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi: chiamaci al numero verde 800.966.030 (gratuito per tutte le chiamate da rete fissa e mobile italiana) chiamaci al +39.02.3700858 (da rete estera)
Come funzionano le telefonate con Eolo?
Al tuo router EOLO dovrai collegare l'EOLO box, un piccolo apparecchio dotato di due ingressi: uno è la solita porta Ethernet dove dovrai inserire il cavo Ethernet EOLO; il secondo ingresso (più piccolo) altro non è che il classico ingresso del doppino telefonico a cui collegherai un cordless per EOLO.
Come faccio a vedere chi è connesso alla mia Rete wifi?
Una volta entrato nel pannello di gestione del router, devi accedere all'area relativa alla Rete e individuare la sezione dedicata ai dispositivi connessi, dalla quale puoi ottenere informazioni quali il nome degli stessi, l'indirizzo IP e l'indirizzo fisico.
Su quale Rete si appoggia EOLO?
La rete di distribuzione e trasporto di EOLO si appoggia a infrastrutture proprietarie di NGI, che ne detiene diretto controllo. Questo permette a NGI di basare la sua infrastruttura radio sulle più innovative tecnologie e vendor di mercato: Alvarion, Motorola, SIAE Microelettronica e Linkra Networks.