Come eliminare i parassiti del peperoncino?

Sommario

Come eliminare i parassiti del peperoncino?

Come eliminare i parassiti del peperoncino?

Un antiparassitario naturale contro i maggiori parassiti del peperoncino come gli afidi ed il ragnetto rosso è proprio il sapone di Marsiglia. Rimuove gli afidi dal peperoncino attraverso un'azione per contatto, infatti colpendo il corpo dell'insetto, provoca la morte per asfissia.

Come eliminare la cocciniglia dal peperoncino?

Prevenzione infestazioni di cocciniglia cotonosa:

  1. Lotta biologica utilizzando popolazioni di Cryptolaemus Montrouzieri, un coccinellide che si nutre di cocciniglia.
  2. Trattamenti rameici con poltiglia bordolese.

Quante volte si annaffia la pianta di peperoncino?

Al contrario di quanto si pensi, il peperoncino ha bisogno di molta acqua durante la sua coltivazione: va irrigato almeno due volte a settimana (in estate anche di più), evitando però di creare ristagni. Evitare di bagnare la pianta!

Quale animale mangia il peperoncino?

I piatti piccanti non sono certo per tutti. Ma questo coniglio ha un appetito insaziabile per i peperoncini. Vive a Chongqing, una città della Cina sud-occidentale nota per la cucina speziata, e il suo umano Huang Chao ha detto che l'animale ne mangia una dozzina al giorno e che gli piacciono proprio come le carote.

Come fare insetticida con aglio e peperoncino?

0:241:56Clip suggerito · 51 secondiaglio e peperoncino SUPER INSETTICIDA ( लहसुन और मिर्च )YouTube

Come si combatte il tripide?

Per eliminare i parassiti è possibile introdurre dei nemici naturali nell'area colpita, come gli acari predatori. Il metodo più efficace per eliminare definitivamente i tripidi è lavare le piante con sapone vegetale e successivamente utilizzare un prodotto a base di piretro.

Cosa provoca la comparsa della cocciniglia?

La cocciniglia è uno stretto parente degli afidi. In natura se ne trovano circa 7.000 specie diverse, tutte appartenenti ala famiglia dei Rhynchota. Questo insetto si riproduce prevalentemente per via sessuale attraverso la produzione di uova e si nutre della linfa dei vegetali.

Come eliminare la cocciniglia dalla mimosa?

Alcol: è uno dei rimedi più utilizzati ed efficaci per eliminare la cocciniglia cotonosa e la cocciniglia a scudo: diluite 20 grammi di alcol 90 gradi in un litro di acqua e spruzzatelo sulla pianta per 3 volte ogni paio di giorni.

Quanto può durare una pianta di peperoncino?

Se usiamo qualche accortezza anche noi possiamo conservare la pianta per diversi anni: infatti il peperoncino da coltivare ha un fusto sufficientemente legnoso da trattenere i liquidi vitali anche nel periodo di riposo, dopo aver perso tutto il fogliame.

Quanto sole devono prendere le piante di peperoncino?

In linea generale, possiamo dire che i peperoncini hanno bisogno di 18 ore di luce al giorno, nel periodo di crescita, e 12 ore nel periodo di fioritura.

Post correlati: