Come togliere le spine dai tranci di salmone?

Sommario

Come togliere le spine dai tranci di salmone?

Come togliere le spine dai tranci di salmone?

0:261:15Clip suggerito · 49 secondiCome pulire il salmone - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come togliere la pelle ai filetti di salmone?

Per togliere la pelle dai filetti, partendo dal lato della coda, infilare il coltello subito sopra la pelle e tagliare appena per scoprire una piccola porzione di pelle. Girare il filetto di salmone e trattenerlo puntando le dita della mano sinistra sulla piccola porzione di pelle tagliata in precedenza.

Che salmone serve per fare il sushi?

La diversità dei piatti è evidente anche nelle preparazioni a crudo, in cui gli chef preferiscono usare il salmone norvegese per la sua particolare qualità e per il suo gusto: dai sushi e sashimi giapponese, alla tartare francese, il carpaccio italiano e il ceviche latino americano.

Come si tolgono le spine al baccalà?

Puntate la lama del coltello in obliquo e seguite tutta la pelle fino a farla staccare completamente dal pesce. Con le mani seguite tutta la superficie del baccalà, premendo leggermente per trovare, qualora vi siano, delle spine. Con le pinzette o con le mani se riuscite, togliete le spine.

Come togliere la pelle ai filetti di pesce?

0:000:36Clip suggerito · 36 secondieliminare la pelle a un filetto di pesce - YouTubeYouTube

Post correlati: