Quante assicurazioni posso avere?

Sommario

Quante assicurazioni posso avere?

Quante assicurazioni posso avere?

Grazie all'introduzione della Legge Bersani nel 2007, è oggi possibile scegliere di intestare un numero pressoché infinito di assicurazioni auto alla stessa persona, a patto di rientrare in determinati requisiti.

Chi deve assicurare l'auto?

È sempre possibile assicurare un'auto non di proprietà, difatti la legge non impone che il contraente della polizza sia anche il proprietario del mezzo. Il contraente e il proprietario del mezzo possono essere due figure disgiunte.

Come faccio a sapere quanto pago di assicurazione?

Lo rivela il Bollettino Statistico dell'Ivass. Nel quarto trimestre del 2020 il prezzo medio pagato per la polizza auto è di 379 euro, in calo del 6,1 per cento su base annua. Il 50 per cento degli assicurati paga meno di 339 euro, mentre il 90 per cento meno di 594 euro.

Quante auto Legge Bersani?

Non c'è alcun limite al numero delle vetture assicurabili tramite la legge Bersani. Nel tuo caso la procedura che hai descritto per sostituire l'auto 1 con la 3 risulta fattibile anche se poco conveniente in quanto è bene ricordare che a parità di classe, l'auto con legge Bersani ha purtroppo un premio molto più alto.

Come Assicurare un auto in comodato d'uso?

Al contrario di quanto ti hanno informato, non esiste una forma assicurativa per le auto in comodato d'uso, o almeno non una forma specifica. La legge stabilisce che il profilo di rischio della vettura sia strettamente legato al proprietario e che tale profilo non possa essere variato senza che cambi il proprietario.

Post correlati: