Come capire quando la pianta di marijuana e matura?

Sommario

Come capire quando la pianta di marijuana e matura?

Come capire quando la pianta di marijuana e matura?

La maggior parte delle varietà di cannabis fotoperiodiche coltivate indoor è pronta per essere raccolta dopo 8-12 settimane di fioritura a ciclo di luce 12/12. ... Le varietà di cannabis autofiorenti, invece, possono essere raccolte in appena 8-10 settimane dalla germinazione, con un ciclo di luce costante di 18/6.

Cosa succede se la pianta di marijuana matura troppo?

Raccogli troppo presto e non avrai nessun effetto psichedelico, raccogli troppo tardi e correrai il rischio di autoimpollinazione e marciume. Quindi, bilanciare le cose è la chiave per ottenere il raccolto migliore. Il momento della raccolta è lo stadio più importante ed eccitante nella coltivazione della cannabis.

Come si vede quando una pianta di marijuana è pronta?

LE FOGLIE A VENTAGLIO INGIALLISCONO Ad ogni modo, se la pianta è già ricoperta di fiori, le foglie a ventaglio inizieranno a ingiallire, indirizzando tutte le risorse energetiche verso lo sviluppo delle cime. Questo segnale, evidente e facile da individuare, indica che il momento del raccolto si avvicina.

Come raccogliere le autofiorenti?

Se la pianta è di dimensioni piccole o medie (0,5 m – 1,50 m), possiamo tagliare la pianta intera recidendola nella parte bassa dello stelo principale. Per il taglio possiamo utilizzare un piccolo seghetto o delle forbici da potatura abbastanza grandi da poter tagliare con relativa facilità il tronco.

Come tagliare le piante di Maria?

Come tagliare la pianta di marijuana Per il taglio possiamo utilizzare un piccolo seghetto o delle forbici da potatura abbastanza grandi da poter tagliare con relativa facilità il tronco. Non sarà difficile trovare uno spazio dove appendere a testa in giù una pianta di queste dimensioni.

Come capire se una pianta e in fioritura?

Noterete ancora i peletti bianchi fuoriuscire dai fiori, ma con il passare dei giorni si ammasseranno sotto forma di cime, diventando sempre più grandi e pesanti. In questa fase le piante aumentano la produzione di tricomi, sprigionando odori molto pungenti.

Come capire il momento esatto per il raccolto della marijuana?

1 – Raccogli le cime di cannabis mature

  • se sono bianchi o addirittura trasparenti è troppo presto;
  • se sono marroni è troppo tardi;
  • quando i tricomi cominciano ad assumere un colore ambrato, quello è il momento giusto.

Quando tagliare foglie autofiorenti?

Lo schwazzing si applica normalmente due volte nel ciclo di crescita di una pianta. La prima avviene poco prima dell'inizio della fase di fioritura. Il coltivatore dovrà rimuovere la maggior parte delle foglie più grandi delle piante, lasciandole quasi completamente spoglie.

Post correlati: