Cosa vuol dire cash against Documents?

Sommario

Cosa vuol dire cash against Documents?

Cosa vuol dire cash against Documents?

Nel caso si scelga il CAD, Cash Against Documents (pagamento contro documenti o documentata incasso), il venditore, spedita la merce, consegna alla propria banca i documenti rappresentativi delle merci e gli altri documenti necessari al compratore per sdoganare la merce, affinché questa, interfacciandosi con una banca ...

Cosa sono gli incassi cartacei estero o CAD cash against documents )?

Cash Against Documents. Pagamento contro documenti o incasso documentario. Si tratta del pagamento della merce contro consegna dei documenti che la rappresentano.

Chi fa la lettera di credito?

Il Compratore (applicant), il quale ordina alla propria banca di aprire un credito a favore del venditore, emettendo la lettera di credito. Il Venditore (beneficiary), che esporta la merce oggetto della transazione descritta nel documento di credito ed è dunque il beneficiario del credito stesso.

Cosa vuol dire pagamento Cod?

La forma di pagamento “cash on delivery”, incasso alla consegna (COD), prevede che il pagamento del prezzo della fornitura avvenga contestualmente alla consegna della merce.

Cosa significa termine di pagamento T T?

Il T/T (trasferimento telex) che tradizionalmente viene chiamato “bonifico telegrafico” è niente di più che un bonifico internazionale, con codice IBAN e Swift. Questo metodo di pagamento è accettato da tutti i produttori cinesi detentori di un conto bancario.

Cosa deve fare il venditore per incassare la lettera di credito?

La condizione imprescindibile affinché il venditore possa ricevere la somma concordata è che lo stesso presenti tutti i documenti richiesti in maniera conforme alle modalità e ai tempi stabiliti nella lettera di credito e a quanto disposto dalle Norme e Usi Uniformi della Camera di Commercio Internazionale (Pubbl.

A cosa servono le lettere di credito?

La lettera di credito è un documento, emesso da un istituto di credito, che funge allo stesso tempo da garanzia affinché un soggetto possa ottenere un finanziamento da parte di altri soggetti, che possono essere a loro volta delle banche oppure dei fornitori, e da mezzo di pagamento a scadenza differita.

Cosa vuol dire negoziare una lettera di credito?

Utilizzare una Lettera di credito vuol dire presentare i documenti richiesti entro la data di scadenza (validità) e nel luogo (presso una banca) indicato nella Lettera di credito, al fine di ottenere la prestazione prevista e, cioè, il pagamento o l'accettazione o la negoziazione, conformemente ai termini previsti ...

Quali sono i documenti contro il pagamento?

  • Documenti contro pagamento consente all' esportatore (principal) di ricevere il pagamento dall' importatore (drawee), grazie all'intermediazione di due banche (remitting Bank e presenting Bank), alla consegna di documenti (generalmente fatture commerciali, documento di trasporto e lista colli).

Qual è il pagamento CAD contro i documenti?

  • Pagamento CAD (Cash against documents) di lettura. L'espressione C.A.D. (cash against documents) indica una delle forme utilizzate per il regolamento del prezzo che avviene alla consegna dei documenti condizionanti il ritiro della merce.

Come è regolamentata la dilazione di pagamento?

  • Questa modalità di pagamento è stata regolamentata, in via pattizia, dalle URC 522 dell'ICC (International Chamber of Commerce) di Parigi. Le stesse norme regolano il D/A Documents against acceptance , che consente di concedere all'importatore una dilazione di pagamento grazie all'utilizzo di una Cambiale tratta ( Bill of exchange ).

Post correlati: