Come capire se si ha problemi alla vescica?
![Come capire se si ha problemi alla vescica?](https://i.ytimg.com/vi/qI-9B0SBIgU/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBM-nksDAW3eHwtrgeG_0OSVz6d1w)
Come capire se si ha problemi alla vescica?
La cistite è l'infezione della vescica.
- Generalmente la cistite è di origine batterica.
- I sintomi più comuni sono un bisogno frequente di urinare e dolore o bruciore alla minzione.
- Il medico spesso può basare la diagnosi sui sintomi, ma in genere esamina un campione di urina.
Quando viene rimosso un polipo vescicale?
- Quando il polipo viene diagnosticato durante uno stadio avanzato (trasformazione maligna), è pensabile l'asportazione chirurgica della vescica. Dopo aver rimosso chirurgicamente un polipo vescicale maligno, il paziente viene in genere sottoposto a chemio/ radioterapia .
Cosa sono i polipi intestinali?
- Polipi intestinali - Video: Cause, Sintomi, Cure. I polipi intestinali sono delle piccole protuberanze che si formano nel rivestimento più interno dell’intestino, specialmente nell'intestino crasso, quindi nel colon e nel retto. La forma di questi...
Quali sono i polipi nelle urine?
- Sangue nelle urine (ematuria) Diagnosi. I polipi asintomatici vengono scoperti casualmente durante un test di routine, richiesto per accertare o smentire altri disturbi. All'esame fisico-obiettivo, il paziente risulta normale. Quando si sospetta la presenza di un polipo nella vescica si procede con test investigativi più precisi.
Come si definisce il termine "polipo"?
- In patologia, il termine "polipo" definisce un'anomala escrescenza tissutale, soffice e spugnosa, che cresce lungo una membrana mucosa e sporge in una cavità corporea. Nella figura vediamo l'esempio dei polipi intestinali, che si sviluppano nella mucosa del colon.