Dove vedere le prestazioni occasionali?

Sommario

Dove vedere le prestazioni occasionali?

Dove vedere le prestazioni occasionali?

È online il servizio per le prestazioni di lavoro occasionale

  • il libretto famiglia per le persone fisiche non nell'esercizio di attività imprenditoriale o professionale;
  • il contratto di prestazione occasionale per gli altri soggetti con non più di cinque dipendenti a tempo indeterminato, e le pubbliche amministrazioni.

Come attivare i voucher INPS 2021?

Se hai acquistato dei voucher per pagare dei lavoratori occasionali, prima che la prestazione abbia inizio devi attivarli online tramite la procedura prevista a seconda del metodo di acquisto (da Poste, tabaccai, banche, ecc). Accedi subito alla procedura telematica di attivazione dei buoni lavoro.

Come si fa ad attivare i voucher?

I voucher Inps possono essere acquistati presso gli Uffici Inps, via internet, nelle tabaccherie autorizzate, e presso gli sportelli bancari abilitati. Negli uffici postali è necessario presentare la tessera sanitaria per la lettura del codice fiscale. E' possibile pagare in contanti o tramite Postamat.

Come attivare i voucher presto?

Per poter attivare una prestazione occasionale, è innanzitutto necessario che committente e lavoratore si registrino, con le loro credenziali, all'interno del portale Inps. Si accede, poi, a un'apposita piattaforma telematica, nella quale il committente dovrà attivare la prestazione inserendo un'apposita comunicazione.

Come si pagano le prestazioni occasionali?

Aziende, enti, professionisti e privati possono comunque pagare i lavoratori occasionali non solo attraverso il modello F24, ma anche con addebito nel conto corrente o nella carta di credito, attraverso il sistema Pago Pa: queste modalità di pagamento possono essere utilizzate sia con il libretto famiglia che col ...

Quante prestazioni occasionali?

Parallelamente, ciascun lavoratore può sottoscrivere in un anno uno o più contratti di prestazione occasionale per un valore complessivo di massimo 5mila euro netti. Il limite economico scende a 2.500 euro annui per le prestazioni complessivamente rese da ogni prestatore in favore del medesimo utilizzatore.

Post correlati: